Vaccini, a Milano 500 famiglie non sono ancora in regola

    A Milano ci sono ancora circa 500 famiglie che non sono aggiornate con le certificazioni relative ai vaccini di bambini fino a 6 anni che devono iniziare l’anno scolastico. Nel centro di documentazione fornito dal Comune all’Alzaia Naviglio Grande 20 tutto l’aiuto a chi deve completare la documentazione mancante, il termine per la consegna dei certificati è il 7 settembre.
    Chi è sul posto o ha consegnato l’autocertificazione può entrare in classe. “Chi non ha la copertura vaccinale oi certificati che attestano la prenotazione, a settembre non entra”, ha dichiarato nei giorni scorsi il vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo.

    La Lombardia, alla fine di agosto, aveva raggiunto il 95% di copertura delle vaccinazioni per bambini fino a 6 anni. “Grazie agli sforzi dei centri vaccini di Asst, dei pediatri e della collaborazione delle famiglie abbiamo ottenuto un significativo aumento”, questo è il commento dell’assessore regionale al benessere lombardo, Giulio Gallera, convinto sostenitore dell’obbligo di vaccinazione. “Continueremo a dialogare con le famiglie per convincerle che i vaccini sono l’unico modo per proteggere i loro figli e la comunità”.