Valeria Solesin,l’omaggio degli Italiani : anche Renzi alla camera ardente

    Renzi“ È morta tra le mie braccia”- è cosi che il fidanzato della 28enne uccisa Bataclan, Andrea Ravagnani, ha dichiarato tristemente, commuovendo milioni e milioni di Italiani.

     Innumerevoli le persone che hanno voluto dare l’ultimo saluto alla giovane Valeria, in coda nella camera ardente che è stata allestita in municipio della sede di Ca’ Farsetti a Venezia.

    Gente commossa, gente sentita, gente silenziosa, che donando un fiore o recitando una preghiera, partecipa con grande sostegno alla commemorazione, e dona una forza immensa a tutti gli amici e parenti di Valeria Solesin, protagonista e vittima dell’ indelebile incubo terroristico.

     Presenti in municipio, anche il mons. Francesco Moraglia, Patriarca della città di Venezia e l’attuale Sindaco Luigi Brugnaro i quali hanno anche loro sostenuto fortemente i familiari della studentessa, assieme al presidente del consiglio Matteo Renzi e ad altri esponenti politici nazionali. Attese poi le partecipazioni di Laura Boldrini e di una rappresentanza del consiglio Regionale.

     Accolto dallo stesso sindaco di Venezia, il presidente del consiglio si è trattenuto brevemente alla cerimonia di commemorazione, dedicando le ultime parole ai genitori, al fratello e al fidanzato della giovane vittima. “ Grazie alla famiglia di Valeria Solesin, un esempio incomparabile di forza e dignità”.

    Tra la colossale quantità di fiori bianchi che spiccano dal feretro, un meraviglioso mazzo donato dalla città di Parigi e da Emergency, impeccabili i dettagli e inqualificabile la commozione di tutti coloro che hanno partecipato.

    I funerali si svolgeranno questa mattina alle ore 11, con una cerimonia civile nei pressi di Piazza San Marco e saranno trasmessi in diretta su Rai 1 alle ore 10:55.