Home SPETTACOLO MUSICA Willie Peyote chi è: età, carriera e canzoni

Willie Peyote chi è: età, carriera e canzoni

Sanremo 2021 ha aperto il sipario sui 26 big in gara. La kermesse sonora prenderà il via il prossimo 2 marzo, i cantanti sono stati presentati giovedì sera nel corso della finale di Sanremo Giovani, presentata da Amadeus. Che ha ammesso nei giorni precedenti di aver avuto molte difficoltà nello scegliere le canzoni da portare in gara, tanto da essere stato ‘costretto’ ad allargare il numero dei partecipanti.

Tra questi veterani e nuove voci. Pop, venature rock e anche indie. Ci sarà un po’ di tutto al prossimo Sanremo. Anche artisti poco conosciuti a livello nazionale. Come Willie Peyote, rapper torinese entrato in gara con la canzone “Mai dire mai (La locoura)”.

Chi Willie Peyote? Nato a Torino nel 1985, ha 35 anni ed è un rapper e cantautore italiano. La musica lo accompagna da sempre: i genitori sono infatti dei musicisti. Da giovane studia il basso, poi entra in un gruppo punk. Col tempo sperimenta vari generi musicale, per questo è difficile affibbiargli un’etichetta.

Il primo passo verso la grande musica lo compie nel 2011, quando esce l’album ‘Il manuale del giovane nichilista’. La sua scalata a Sanremo è iniziata lì. Col tempo ha acquisito pubblico e credibilità. L’ultimo singolo pubblicato è ‘La depressione è un periodo dell’anno’. A marzo avrà l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico grazie al placo dell’Ariston.