Home SPETTACOLO MUSICA X Factor 2019, quinta puntata con gli inediti. Ospiti Mahmood, Gemitaiz &...

X Factor 2019, quinta puntata con gli inediti. Ospiti Mahmood, Gemitaiz & MadMan. Anticipazioni e spoiler

Torna X Factor 2019 e forse, su tutti, lo fa con la puntata più attesa da pubblico e soprattutto i concorrenti in gara. A X Factor 2019 infatti è il momento degli inediti.

Una puntata cruciale per gli artisti in divenire, la cui carriera trattandosi di giovani cantanti, può dipendere già dagli esiti di questa sera. Si tratta del loro esordio nel mercato discografico italiano. Cosa dobbiamo aspettarci dunque in puntata?

Ecco tutte le anticipazioni circa l’appuntamento di stasera con X Factor, con i suoi artisti e gli inediti che porteranno sul palco.

X Factor 2019, quinta puntata con gli inediti. Ospiti Mahmood, Gemitaiz & MadMan. Anticipazioni e spoiler, canzoni, dove vederlo

Giovedì 21 novembre alle ore 21.15, su Sky e NOW TV, arriva puntuale dunque il quinto appuntamento con il talent di Sky che prevede la presentazione degli inediti dei ragazzi ancora in gara.

Aggiornamento ore 3,29

Come è la situazione per ognuna delle squadre e dei giudici? E’ presto detto. Ecco il focus sugli artisti ancora in gara.

Sono due i cantanti in gara a testa, per Mara Maionchi (che schiera, tra gli Over, Campagna e Cavallaro) e Samuel, che ha portato i Booda e Sierra.

Stessa buona sorte per due under donne di Sfera Ebbasta, con Petralia e Tornabene in gioco, mentre  per gli Under Uomini di Malika Ayane è rimasto solo Davide Rossi.

X Factor 2019, quinta puntata con gli inediti. Titoli delle canzoni, ospiti, novità

X Factor 13, dunque apre agli inediti. Ecco tutti i titoli e gli autori delle canzoni.

Arrivano sul palco dell’X Factor Dome per presentare i propri inediti: i Booda, che propongono Elefante, scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo. Invece Davide Rossi, esegue brano Glum, i cui autori di testo e musica sono Roberto Vernetti e Michele Clivati.

Eugenio Campagna, che canta Cornflakes, pezzo di cui firma musica e testo mentre Giordana Petralia entra nel mercato discografico con il brano Chasing Paper scritto, tra gli altri, da Sia.

Quanto a Nicola Cavallaro, esegue Like I Could, tra i cui autori c’è Tom Walker. I Sierra debuttano con Enfasi, la canzone che avevano già presentato sul palco delle Audition, a Torino mentre Sofia Tornambene esegue A domani per sempre, lo stesso brano con cui si era fatta conoscere già nella prima fase di selezione.

Aggiornamento ore 9,11

Ospiti di questa settimana invece Mahmood e Gemitaiz & MadMan. Autore, a soli 27 anni Mahmood ha conquistato 130 milioni di stream audio e 140 milioni di visualizzazioni su Youtube, con un tour in Europa con doppie date soldout.

Nell’estate 2019 ha scalato le classifiche con la hit Calipso e col nuovo brano Barrio è già disco di platino con 21 milioni di stream e 33 milioni di visualizzazioni in 2 mesi.

 Gemitaiz & MadMan sono invece oggi considerati in Italia il duo rap più seguito della urban contemporanea. I loro ultimo lavoro “Scatola Nera”, uscito lo scorso 20 settembre è balzato alla prima posizione della classifica Fimi ottenendo il disco d’oro in due settimane.

L’album è stato anticipato da Veleno 7, certificato disco di Platino, con il quale Gemitaiz e MadMan hanno battuto il record nazionale di stream giornalieri per un singolo brano su Spotify, con un totale di 1,824,280 stream in sole 24 ore.

aggiornamento ore 12,14