Ylenia: Non sbagliare per evitare il senso di colpa

    “Evitiamo di commettere errori per non provare rimorsi. Ma il senso di colpa immobilizza i sensi, ci esclude ogni possibilità di evoluzione per poi farci pentire di esserci lasciati sfuggire la felicità”.
    Presentando la sua nuova ‘Non mi pento’, Ylenia Lucisano si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, in qualità di artista premiata da Doc Live. Grazie alla partnership tra Doc Servizi, la più grande rete di professionisti dello spettacolo, e Primo Maggio di Roma, l’artista calabrese potrà usufruire di un anno di consulenza amministrativa, manageriale, promozionale e di sviluppo dell’attività discografica professionale. Su un palcoscenico così importante come quello del Concertone, Ylenia Lucisano si è distinta per aver lanciato, all’inizio della sua performance, un messaggio contro la violenza sulle donne, riscuotendo numerosi apprezzamenti dal pubblico e dai media.
    In rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://umi.lnk.to/nonmipento), il singolo anticipa il nuovo album di ineditidi Ylenia, intitolato ‘Punta da un chiodo in un campo di papaveri’, disponibile da venerdì 10 maggio nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Universal Music Italia). 
    Registrato presso lo studio Noise Factory di Milano da Niccolò Fornabaio l’album,  masterizzato da Giovanni Versari presenta la seguente  tracklist: “A casa di nessuno”, “Canzoni e pane”, “Il destino delle cose inutili”, “Meraviglia”, “Mentre fuori sta piovendo”, “La sintesi”, “Lenzuola bianche”, “Non mi pento”, “Dormire mai”, ”Finta nostalgia”, “Ti sembra normale?”.
    Il video di ‘Non mi pento’, girato da Alessandro Murdaca (rodato benchè giovanissimo regista della scena musicale italiana),  è online sul canale VEVO di Ylenia Lucisano al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=X7q-cW8QKPc.
     M.