Home TECNOLOGIA Youtube, ecco i Capitoli: ecco come saltare ai momenti migliori dei video

Youtube, ecco i Capitoli: ecco come saltare ai momenti migliori dei video

Ultimo aggiornamento 11:03
youtube-capitoli

Youtube sta aggiungendo una nuovissima funzionalità che rende più veloce il raggiungimento dei migliori frammenti di una clip. Il nuovo strumento “Capitoli” suddivide i video in sezioni e consente di spostarsi rapidamente in avanti.

Google ha annunciato la funzione sorpresa su Twitter, confermando che sarebbe stata immediatamente disponibile.

YouTube, che cos’ è la funzione capitoli e come funziona. Ecco come aggiungere i capitoli ai tuoi video caricati

La cattiva notizia è che il nuovo strumento Capitoli non è automatico. I produttori di video dovranno impostare manualmente i capitoli.

I capitoli vengono assegnati utilizzando la funzione “timestamp” e possono essere nominati per evidenziare parti interessanti di un video. Gli spettatori possono quindi avanzare rapidamente ai momenti migliori di una clip.

La funzione è tecnicamente disponibile da aprile, ma solo ora è ufficiale, globale e definitiva. È progettata per rendere i video più simili ai libri e significa che i video molto lunghi sono molto più sopportabili.

Google ha aggiornato YouTube con la funzionalità sul desktop e sull’app, quindi dovresti vederlo ovunque. E quando lo usi su uno smartphone, si sente un piccolo ronzio sui telefoni che lo supportano, indicando quando stai scorrendo tra i capitoli.