Per permettere ad un’area ferroviaria di funzionare al meglio la prima cosa da fare è assicurarsi che questa abbia tutti i criteri per farlo. E quindi, ad esempio, che la vegetazione infestante non abbia già invaso i binari. Per questo è necessaria una manutenzione attenta e puntuale per permettere il regolare svolgimento dell’attività in termini di sicurezza, efficacia e continuità operativa.
Non è sempre così facile però, per questo è necessario affidarsi ad un’azienda che faccia della manutenzione delle aree ferroviarie uno dei suoi maggiori punti di interesse. Tra queste c’è Soradis S.I.A. S.r.l., azienda leader del settore e particolarmente sensibile agli ambiti di intervento relativi alla manutenzione delle linee e delle aree ferroviari e tutto ciò che le riguarda.
Soradis, infatti, non solo interviene sulla natura infestante, una delle piaghe peggiori per un’area ferroviaria, ma propone alcune attività manutentive quali l’imbiancatura delle rotaie, l’essicazione e la pittura termo riflettente, l’aspersione della pittura termo riflettente stessa e, ancora, in altri ambiti, l’applicazione del metodo della idrosemina, che consiste in un metodo manutentivo che garantisce la tenuta di rilevati e trincee ferroviarie, nonché scarpate stradali.
Ed ogni intervento è effettuato impiegando metodologie e macchinari all’avanguardia per garantire sicurezza, efficienza e risparmio sui costi di manutenzione necessari alle aree ferroviarie. Il peggiore incubo di chi gestisce un’area ferroviaria è vederla infestata di vegetazione, che impedisce, in alcuni casi, la regolare crescita di alberi e la visibilità della segnaletica.
Articolo sponsorizzato da Soradis S.I.A. S.r.l.