Aggressione con coltello a Parigi, si esclude per ora il terrorismo

    Diverse persone sono rimaste ferite a Parigi, alcune seriamente, da un aggressore armato di coltello: questo è ciò che ha scritto il sito web del quotidiano Le Parisien. Gli eventi si sono svolti lungo la Quai de Loire, nel diciannovesimo arrondissement di Parigi, verso le 22.45. L’aggressore è stato fermato. Al momento, nulla ci consente di dire che si tratta di un attacco terroristico.

    Secondo quanto ha scritto questa notte, Le Parisien, l’assalitore ha prima pugnalato tre persone vicino al cinema Mk2, uno dei cinema più importanti di questo quartiere della Parigi settentrionale particolarmente frequentato dai giovani. A quel punto, tre uomini che giocavano a bocce vicino al cinema – affacciati sul Bassin de la Villette, molto impegnati, specialmente nei fine settimana – hanno cercato di fermarlo. Uno di loro è riuscito a colpirlo con una ciotola, ma non è riuscito a bloccarlo. L’individuo iniziò poi su rue Henri Nogueres, una perpendicolare al Quai de Loire, dove attaccò due turisti inglesi, uno dei quali fu ferito al petto.

    Un’altra delle sue vittime fu gravemente ferita da un colpo di pugnale in testa. L’aggressore, anch’egli ferito, è stato poi fermato da una pattuglia della polizia. In totale, dice Le Parisien, ci sarebbero 7 persone colpite, 4 di loro in modo serio, ma non in pericolo di vita. Sono stati ricoverati negli ospedali di Lariboisière, Percy e Foch. Un rappresentante del procuratore di Parigi è venuto alla scena. Sempre secondo Le Parisien, l’aggressore sarebbe maggiorenne, di nazionalità afgana. Al momento, le fonti vicine all’inchiesta sottolineano che non c’è nulla che indichi che si tratti di un attacco di connotazione terroristica. Proprio in quelle ore la Francia ha celebrato la vittoria ai Campionati del Mondo allo Stade de France di Saint-Denis, appena fuori Parigi.