Arrivano a Roma le telecamere antivandali di Huawei

    “Grazie alla collaborazione con Huawei installeremo nuove telecamere a San Lorenzo e Piazza Vittorio, dopo quelle già presenti al Colosseo – ha detto -. Sempre più tecnologia perché Roma diventi sempre più una città smart”.
    L’occasione era dedicata all’appuntamento della Formula-E con la Capitale, previsto per il prossimo 13 aprile ma, vista la presenza del ‘local partner’ all’evento, il colosso cinese Huawei, il sindaco Raggi ha colto l’opportunità per promuovere questa nuova iniziativa tecnologica.

    Occhi intelligenti scruteranno i vandali ‘denunciandoli’

    Dunque grazie ad Huawei, sia nel Centro Storico, che nelle tradizionali aree della Movida,  saranno installate modernissime telecamere di sicurezza, dotate di nuovissima tecnologia.
    Basti pensare che queste telecamere intelligenti, oltre che inquadrarli, saranno addirittura in grado di ‘seguire’ minuziosamente gli spostamenti di criminali o vandali.
    Costantemente collegate con le forze dell’ordine, forniranno in tempo reale e con dovizia di particolari la precisa ‘fisiognomica’ di un sospetto, che andrà ad essere comparata con le foto tutti i soggetti con precedenti trovato nel database.
    Questo contribuirà inoltre a determinare la tempestività di internet delle forze dell’ordine.
    Max