Home SPORT CALCIO Atalanta, Gasperini: Scudetto? Nelle mani della Juve”

Atalanta, Gasperini: Scudetto? Nelle mani della Juve”

Ultimo aggiornamento 00:26

Sei su sei, undici di fila. L’Atalanta non si ferma più, da quando è ripreso il campionato le ha vinte tutte. La squadra di Gasperini festeggia il terzo posto momentaneo mentre il reparto Covid dell’ospedale di Bergamo si vuota, sancendo una doppia vittoria. Ora anche la parola scudetto non suscita ilarità nell’accostarla ai colori nerazzurri.

Il ruolino clamoroso di Zapata e compagni impone di farci un pensierino, rimarrà con ogni probabilità tale, ma è già bello così. L’atalanta supera anche la Sampdoria e aspetta la partita dell’Inter di domani per capire se quel terzo posto dovrà conquistarselo ancora o le spetta di diritto già da questa giornata.

Intanto al termine della gara con la Samo, ai microfoni di Sky Sport, è intervenuto Gasperini: “La parola Scudetto non ronza nella nostra testa, è nelle mani della Juventus qualunque sia il risultato di sabato. Noi puntiamo alla matematica qualificazione in Champions e ci manca ancora qualcosa. Questo sarebbe il primo grande obiettivo e poi cercheremo di arrivare davanti all’Inter o alla Lazio visto che il distacco è minimo”.

Sulla gara con la Sampdoria “Facciamo la corsa solo sui noi stessi, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. E’ stata una battaglia, ma siamo stati bravissimi questa sera. Potevamo sottovalutare questa sfida o giocarla in punta di fioretto e invece abbiamo combattuto e portato a casa il risultato”, ha concluso Gasp.