Calcio, Roma: gioia e ansia da Champions

    Dopo aver raggiunto l’impresa, per tanti versi storica, di centrare i quarti di finale della ex coppa dei Campioni per la quarta volta nell’arco della sua intera storia, la Roma si gode il momento con una doppia sensazione di gioia e di ansia.
    Gioia per il gran traguardo, realizzato dai ragazzi di Di Francesco dopo una fase di appannamento durata due mesi. Ansia per scoprire chi sarà il prossimo avversario.
    Ma più grande è l’orgoglio e l’adrenalina dei tifosi, fieri di essere tra le prime otto squadre d’Europa dell’anno.
    A Roma, dunque è febbre Champions: e itifosi pronti per i quarti di finale. I cinquantamila di martedì sera hanno fatto festa e sono pronti a riempire lo stadio anche per la partita dei quarti.
    Dovrebbero essere quasi tremila anche nella partita fuori casa. Domani si conoscerà il prossimo avversario. In molti sperano che sia il Siviglia. Bella trasferta, ma soprattutto la possibilità di coltivare il sogno di arrivare in semifinale. Domani il sorteggio a Nyon. La stragrande maggioranza dei tifosi vorrebbe evitare il Real Madrid, ma parecchi non temono nemmeno la Juve. Per seguire la Roma in trasferta nel prossimo turno i tifosi si sono già mobilitati. In 1.200 hanno acquistato i biglietti per Kharkiv (messi in vendita a prezzi molto bassi) solo per garantirsi il diritto di prelazione per i quarti di finale.