Carabinieri, controlli a Trastevere per la movida

    Ancora controlli dei carabinieri negli storici e caratteristici vicoli del quartiere di Trastevere dove, soprattutto nei fine settimana, molte persone si riversano per prendere parte alla vita notturna della zona.

    Il bilancio delle nuove verifiche effettuate dai Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere, coadiuvato dai militari dell’Unità di Anti-Falsilizzazione e Sanità a Roma, è costituito da 2 “topolini” arrestati e uno spacciatore segnalato a piede libero.

    I ladri, due ragazzi di 15 anni del campo rom di via della Monachina, sono stati sorpresi dai militari di via Morosini: usando un martello rompivetrini hanno rotto il deflettore di una macchina parcheggiata e stavano per andarsene con 2 portatili e alcuni gioielli che sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario. I ladri del Centro di giustizia minorile di Casal del Marmo hanno aperto i ladri.

    A vent’anni, originario della Georgia, ma residente da tempo a Roma, fu sorpreso dai carabinieri in possesso di una piccola quantità di marijuana durante un assegno in Piazza Trilussa. La successiva ricerca fatta nel suo appartamento in Via dei Marescotti permise all’esercito di impossessarsi di 4 piante di marijuana trovate sul balcone.

    Insieme ai Carabineiri del N.A.S. alcune imprese locali sono state ispezionate: al termine dei controlli in 2 osterie di quartiere, in entrambi i casi, sono stati riscontrati carenza di alcuni requisiti strutturali e carenze igienico-strutturali, motivo per cui, in relazione ai gestori, vengono presi le sanzioni previste di € 3.500 ciascuna e riferite agli uffici competenti dell’ASL.

    I soldati della Compagnia di Roma Trastevere hanno prestato particolare attenzione al rispetto delle prescrizioni imposte dall’ordinanza “Anti-alcol” del Sindaco di Roma: in questo contesto 15 persone sono state sanzionate sorprese per bere alcolici per strada per un totale di 2.250 euro.