Chiriches crociato ko, stagione a rischio

    Cattive notizie per Carlo Ancelotti e Napoli. Vlad Chiriches rischia di aver già finito la sua stagione. Il difensore blu, uscito all’inizio della partita tra Romania e Montenegro per un infortunio al ginocchio, è stato visitato stamattina a Villa Stuart dal professor Mariani. Gli esami a cui il giocatore è stato sottoposto, accompagnati dal capo dello staff medico di Napoli, Alfonso De Nicola, “hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”.

    “Chiriches – scrive Napoli in un appunto – è stato operato nel pomeriggio, il difensore blu resterà un paio di giorni in clinica e poi inizierà immediatamente il corso di riabilitazione”. Un vero colpo agli scacchi di Carlo Ancelotti che aveva bloccato il passaggio del rumeno al Galatasaray in estate. È ancora presto per stabilire i tempi di recupero per il giocatore che, nel migliore dei casi, dovrebbe rimanere fermo fino alla primavera del 2019.

    Un infortunio inusuale, ma “non è grave”. Calcolando una punizione contro la Scozia con la nazionale belga, Dries Mertens ha rimediato alla sublussazione della spalla destra. Tanto dolore, ma i medici dei Red Devils, Chris Goosens, rassicurano l’attaccante e il Napoli. “Era una sublussazione – spiega il giornale ’Het Nieuwsblad’ – La spalla si è spostata ma non è uscita … In linea di massima, a meno che non ci siano stati problemi simili in passato, la spalla non può uscire dopo un il tipo di movimento si sente come se la spalla si stesse muovendo, ma in realtà è solo a metà strada, il che significa che non è niente di grave “.
    Il Belgio affronterà l’Islanda al debutto nella Lega delle Nazioni domani.