Home ATTUALITÀ Cristo Velato, a Napoli riapre la Cappella Sansevero

    Cristo Velato, a Napoli riapre la Cappella Sansevero

    Cristo Velato di nuovo pronto a strabiliare i turisti e gli appassionati d’arte. A Napoli riapre oggi, 12 giugno 2020, la Cappella Sansevero, luogo che custodisce l’incredibile opera insieme ad altre bellezze di età barocca.

    Una data non casuale, visto che il 12 giugno di trenta anni fa vi fu la riapertura della Cappella dopo il restauro del Cristo. “Abbiamo scelto la data del 12 giugno perché desideriamo celebrare e ricordare quel momento memorabile. Avremmo voluto festeggiare con un grande evento la ricorrenza ma il periodo che viviamo non lo consente. Lo faremo appena sarà possibile” ha spiegato Carmine Masucci, amministratore del Complesso Monumentale Cappella Sansevero.

    Cristo Velato, Museo Cappella Sansevero riapre oggi. Come vederlo, biglietti, prenotazione, apertura, giorni, orari, dove si trova

    La ripartenza del museo in un racconto, quello dello spot realizzato da Nfi – Napoli Film Industry, con lo slogan “La meraviglia ad un metro da te”.

    Avvertiamo una forte energia e voglia di ripartire nell’area dei decumani e confidiamo che l’attesa riapertura della Cappella Sansevero darà nuovo impulso a una ripresa graduale e costante del centro antico di Napoli – dice il direttore del museo Fabrizio Masucci. “Nelle ultime settimane stiamo ricevendo sempre più richieste di informazioni sulla data di riapertura e sui nuovi orari”.

    Per accedere alla Cappella Sansevero e vedere il Cristo Velato bisogna prenotare online, dal mercoledi’ alla domenica con orario 10-19, ma è possibile anche una prenotazione last minute. I biglietti costano 8 euro più i diritti di prevendita.

    Obbligatorio l’uso della mascherina, distanza minima di un metro fra i visitatori e capienza massima della sala 35 persone. Fra le alte misure, collocati distributori di igienizzanti, una segnaletica dedicata e addetti per la rilevazione della temperatura all’ingresso. La visita può essere effettuata con auricolari propri o concessi dall’organizzazione a titolo gratuito.