Elaborazione per un Garelli Vip 50 4T

    garelli vip 4t
    Volevamo elaborare un  Garelli Vip 50 4 tempi.

    Abbiamo guardato in giro su internet, ma ho trovato solo variatore, frizione cinghia e correttore di coppia Malossi. Mi chiedevo se esisteva qualcosa per il motore, una marmitta o altro. Se montassi i pezzi della trasmissione, che taratuura dovremmo fare? 
    Alex e Andrea
     
    Il vostro scooter monta un motore 4 tempi cinese molto diffuso: si tratta del GY-6 139QMA, montato anche da Kymco. Esistono numerosi kit di modifica con solo cilindro alesaggio 52 mm, 90 cc come il Malossi, e i kit Naraku con testa dotata di valvole maggiorate. Sempre la Naraku produce centraline con limitatore di giri spostato, alberi motore e alberi a camme con profilo più spinto per innalzare il regime di rotazione (stessa differenza che c’è tra un kit 70 cc base e trofeo per motori 2 tempi). Ampia è poi la scelta di marmitte, componenti per la trasmissione automatica, carburatori e tutto quello che serve per trasformare questi poco brillanti scooter in autentiche schegge.
    Facendo una ricerca mirata su internet, digitando come parola chiave GY6 139QMA, troverete numerosi negozi on line che vendono questi componenti speciali.
    In linea di massima la potenza che si può ottenere è di circa 12 CV, la stessa di un motore 70 cc 2 tempi con un buon kit intermedio.