Fiumicino bando per lavoro disabilità e corridoio mobilità

    Come comunica Anselmi a Fiumicino scade il 31 Gennaio il bando regionale per l’inserimento nel mondo del lavoro per persone con disabilità.
    “C’è tempo fino al 31 gennaio 2019 per partecipare al bando regionale destinato all’avviamento al lavoro delle persone con disabilità”. Lo dichiara l’assessore al Lavoro e ai Servizi sociali Anna Maria Anselmi.
     
    “Si tratta di un’opportunità importante – prosegue Anselmi – anche per molti cittadini del nostro Comune, perché questo bando consente l’inserimento lavorativo di persone con disabilità presso datori di lavoro pubblici e privati, attraverso la formazione di apposita graduatoria, secondo quanto previsto dalla legge”.
     
    Tutte le informazioni relative al bando, ai requisiti di accesso, ai termini e alle modalità di consegna delle domande sono consultabili a questo link:
    https://www.regione.lazio.it/avvisolegge68/doc/All.1-Avviso-pubblico-2018.pdf.
    Nel frattempo il sindaco di Fiumicino Esterio Montino si rivolge alla Raggi per ringraziarla della consegna del corridoio della mobilità C5.

    “Ringrazio la sindaca Raggi che, poche ore dopo la mia firma sul protocollo d’intesa per la consegna del Corridoio della Mobilità C5, ha lei stessa immediatamente sottoscritto l’accordo. Ringrazio anche il consigliere delegato Marcello De Vito, che ho sentito pochi giorni fa per impostare tutta la procedura.
    Questo ci permetterà di dare corso agli interventi di mobilità provvisoria in attesa di quelli più strutturali sul viadotto. La consegna è stata fatta per il tratto che va dalla rotatoria di Coccia di Morto fino all’ex stazione ferroviaria di Portus. Nei prossimi giorni ci sarà una riunione tra il Comune di Fiumicino e Anas, entrata in possesso delle gestione totale di via dell’Aeroporto, per affrontare il tema su come procedere per i lavori di ricostruzione del viadotto”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.