Fondi, uomo ucciso da pastore tedesco

    Medico attaccato e ucciso da un pastore tedesco. Il dramma della scorsa notte a Fondi, in provincia di Latina, in una villetta nella zona di San Magno. Lo psichiatra Giovanni Marcone, 60 anni, ha perso la vita. Il cane, di proprietà del villino, ha attaccato il sessantenne e un secondo uomo che ha cercato di aiutarlo. Sul posto, l’ambulanza 118 è stata immediatamente sbarcata e il medico è stato trasferito all’ospedale “Goretti” di Latina.

    Le ferite riportate dai 60 anni erano troppo gravi e lo psichiatra è morto durante la notte. Il soccorritore fu invece ricoverato in ospedale a Fondi. Sulla questione stanno indagando i carabinieri e lo staff dell’ASL, per chiarire i contorni della trama e decidere ora cosa fare con il pastore tedesco.

    Marcone stava comprando la villa dove si svolgeva il dramma e andò lì per un’ispezione, come aveva fatto in altre occasioni. Con lui c’era sua moglie, l’amica che lo aveva aiutato – un 46enne di Fondi – e sua moglie.

    I proprietari del cottage e il cane non erano lì. Avevano lasciato le chiavi dello psichiatra. Quando le due coppie sono entrate, forse scambiate per ladri, il pastore tedesco, che in passato non aveva dato loro problemi, ha attaccato il dottore e poi il 46enne che ha cercato di aiutarlo. Lo psichiatra è venuto in ospedale con ferite su tutto il corpo.

    Per stabilire la causa esatta della morte, tuttavia, sarà necessaria un’autopsia sul corpo. Il sostituto procuratore della Repubblica di Latina, Simona Gentile, ha aperto un’indagine, attualmente contro ignoti.