GALLERIA ALBERTO SORDI – FINO AL 29 AGOSTO LA MOSTRA ITINERANTE ‘TOPOLINO E L’ITALLA’: 26 STATUE PER CELEBRARE L’AMICIZIA DEL NOSTRO PAESE CON LA DISNEY. AD OGGI 4 MILIONI GLI SPETTATORI

    topolino_4.jpg (390×351)

    Fino al 29 agosto, per gli innumerevoli fans della capitale, grazie al progetto della Disney Italia (che intende così celebrare il lunghissimo legame quello che lega anche il nostro paese all’icona a stelle e strisce), nella Galleria Alberto Sordi (Gruppo Sorgente), per ‘grandi e piccini’ sarà possibile visitare questa suggestiva ed interessante questa mostra ‘open air’ – ’Topolino e l’Italia’ – che, per l’occasione, vedrà inoltre l’aggiunta della ventiseiesima statua ’Topolino Architetto del Gruppo Sorgente’, che insieme alle altre 25 già parte dell’esposizione, al termine della tappa romana saranno ospiti della città di Torino prima di concludere il loro viaggio con l’evento benefico previsto a Milano a novembre a favore di Abio Italia Onlus. “’Topolino e l’Italia’ celebra un rapporto che da oltre 80 anni lega l’immagine di Topolino all’Italia – ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato di Disney Italia – Insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte. Grandissimo il successo e il consenso raccolto dall’inaugurazione della mostra ad oggi, con oltre 4 milioni di visitatori incontrati durante il viaggio da Milano a Napoli. Essere nella capitale italiana è di sicuro una grande emozione nonché un’ottima opportunità per salutare italiani e turisti da tutto il mondo con l’immagine che da sempre ci contraddistingue: Topolino”. Dal suo debutto, il 22 aprile 2016 nella cornice dei giardini della Triennale Milano, ad oggi l’esposizione open air con le sue originali 25 statue è stata ospitata presso il Centro di Arese e ha iniziato il suo viaggio italico fermandosi nelle Stazioni Centrali di Bologna e Napoli. Il legame del Belpaese con Topolino è da sempre trasversale. Sono oltre 4 milioni le persone che hanno visitato l’esposizione gratuita con centinaia di post spontanei sui social con l’hashtag dedicato #ItalyLovesTopolino.