Home TECNOLOGIA Google presenta Nest Audio: sarà il rivale di Alexa

Google presenta Nest Audio: sarà il rivale di Alexa

Ultimo aggiornamento 08:13

Google ha appena presentato il nuovo Nest Audio, un altoparlante intelligente con Assistente Google sotto il marchio secondario Nest dell’azienda.

L’Assistente di Google, che è un rivale di Alexa, è già abbastanza valido, ma Big G ha annunciato il suo più serio miglioramento sul fronte dell’audio.

Nest Audio è il 75% più potente e ha il 50% più forte dei bassi rispetto all’originale Google Home. Questo grazie a un tweeter da 19 mm e un mid-woofer da 75 mm, che offre un ricco panorama sonoro.

Nest Audio, cos’è, come funziona, prezzo del nuovo altoparlante intelligente rivale di Amazon Alexa

“Il suono di Nest Audio è pieno, chiaro e naturale”, ha affermato Mark Spates di Google. “Abbiamo completato più di 500 ore di messa a punto per garantire bassi, medi e alti bilanciati in modo che nulla manchi o prepotente”.

Leggi anche: Pixel 5, il nuovo smartphone di Google

Puoi collegare due altoparlanti Nest Audio per creare una coppia stereo. E puoi posizionarli in stanze diverse per una configurazione audio multi-room.

L’è ora più veloce che mai grazie a un nuovo chip di apprendimento automatico, che promette risposte due volte più veloci rispetto all’originale Google Home.

Il design è accattivante con una verticale sottile e una gamma succosa di opzioni di colore tra cui Chalk, Charcoal, Sand, Sky e Sage.

Puoi ottenere Nest Audio per 9,99 dollari dal 5 ottobre negli Stati Uniti e il 15 ottobre nel resto del mondo.