IL VOLO VINCE SANREMO 2015, FINALMENTE TRIONFA LA MUSICA – Rita Zangrilli

    A vincere la 65 edizione del Festiva di Sanremo sono i tre ragazzi di Il Volo con Grande amore. Accompagnati sul podio in seconda posizione da Nek a cui va il premio della sala stampa radio e tv “Lucio Dalla” e in terza posizione Malika Ayane vincitrice del premio “Mia Martini”.

    Finalmente il trionfo della musica italiana, il trio Il Volo formato da tre giovani tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono riusciti a renderemo moderno uno stile ormai dimenticato soprattutto dai loro coetanei.

    Anche Carlo Conti è stato promosso a pieni voti, si parla già di una nuova conduzione anche in Sanremo 2016, riportando il festival alle sue origini concentrandolo sulla musica prima di tutto.

    Tra i super ospiti della serata finale impossibile non citare Giorgio Panariello, Gianna Nannini, Ed Sheerane Will Smith.

    Gianna Nannini entra in scena proponendo L’immensità, nuova brano nel suo ultimo disco Hitaly. Poi un suo cavallo di battaglia Sei nell’anima dove stona clamorosamente e perde le battute tanto che l’orchestra è costretta a invertire il ritmo. Sul web esplode twitter con commenti molto negativi sulla cantante, c’è chi la definisce addirittura “un’esibizione penosa”.

    Panariello entra in scena con una delle sue imitazioni migliori, quella di Renato Zero, cantando La favola mia in un costume con lucine a intermittenza, cuori e rose. Poi se ne libera e inizia e con un monologo in cui parla della politica, della giustizia e della mafia.

    Tanto atteso, soprattutto dalle ragazzine che nel corso della giornata avevano invaso Sanremo per cercare di incontrarlo, Ed Seeran che a soli ventitré anni ha già venduto dieci milioni di copie. Sheeran è uno dei soli tre artisti al mondo a essere stato in testa alla classifica di vendita inglesi per più di dodici settimane negli ultimi vent’anni. Tutte le tappe del suo tour sono già completamente esaurite. Il nuovo singolo, Thinking Out Loud è la canzone d’amore più ascoltata al mondo.

    Per ultimo e non perché meno importante viene chiamato ad entrare in scena Will Smith, già ospite per il festival in una delle edizioni precedenti. Con grande simpatia si è messo in gioco scherzando con Carlo Conti, dandogli lezioni di rap, cantando la sua canzone di Sanremo Nel blu dipinto di blu e coinvolgendo il pubblico come pochi riescono a fare.