Home ATTUALITÀ Kamala Harris chi è la democratica che sfida Donald Trump

Kamala Harris chi è la democratica che sfida Donald Trump

WASHINGTON, DC - JANUARY 21: U.S. Sen. Kamala Harris (D-CA) speaks to reporters after announcing her candidacy for President of the United States, at Howard University, her alma mater, on January 21, 2019 in Washington, DC. Harris is the first African-American woman to announce a run for the White House in 2020. (Photo by Al Drago/Getty Images)

Sta diventando sempre più popolare, seguita, e un vero e proprio ‘trend topic’, volendo usare un gergo attualmente piuttosto in voga in termini di appeal e seguito popolare. In Usa, a margine delle primarie democratiche si sta rivelando una nuova star della politica: è Kamala Harris. Lei è la più cercata su Google. Ma chi è Kamala Harris?

Primarie democratiche: è Kamala Harris la più cercata su Google. Chi è, età carriera della democratica USA

Stando a quanto emerge dai trend del motore di ricerca, le ricerche relative a Kamala Harris hanno fatto un vero e proprio boom. Ma chi è Kamala Harris e perchè sta diventando così popolare?

La senatrice Kamala Harris ha visto aumentare gli interessi internet intorno a sé del 500%. A quanto pare, il successo è dovuto al fatto che la candidata ha, secondo gli esperti, vinto il duello e lo scambio di battute politiche con Joe Biden sul tema del razzismo nel corso delle discussioni per le candidature per le presidenziali USA 2020.

Ma da dove arriva Kamala Harris? Kamala Harris, 54enne senatrice dello stato della California, è stata la candidata che meglio sembra essersi battuta nei duelli mediatici tra i candidati democratici che dovranno sfidare Trump per il 2020 Usa.

Lei è ad oggi la più cercata su Google dopo il secondo round della sfida tra i candidati democratici alla presidenza degli Stati Uniti. La donna, nota per le sue battaglia politiche, è di madre indiana e padre giamaicano. Kamala Harris, da sempre politicamente indicata come una centrista, è stata a lungo procuratore generale del suo Stato.

Nelle ultime ore i trend dei motori di ricerca, specie dopo il dibattito, hanno visto le ricerche su Kamala Harris andare oltre il 500%, facendone la star della serata.

Sono andati bene, stando ai dati Google, anche il sindaco di South Bend Pete Buttigieg e l’ex governatore del Colorado John Hickenlooper. Ma il clamore per Kamala Harris è stato evidente per una ragione netta.

Nel corso della seconda ora del dibattito, la senatrice ha criticato Joe Biden per aver lavorato in passato con due senatori segregazionisti. Una vera bomba, quella sganciata dalla Kamala Harris.

Alcuni giorni fa, del resto, il 76enne aveva citato gli ex senatori segregazionisti degli anni Settanta, James Eastland e Herman Talmadge, come esempio della sua capacità di relazionarsi con tutti. Secondo la senatrice dello stato della California, quella affermazione era “offensiva”.

“Su questo argomento, non può esserci un dibattito intellettuale tra i democratici, Dobbiamo affrontarle seriamente e dobbiamo agire prontamente”.