Home SPORT CALCIO La Roma cade ancora, Fonseca: “Colpa mia, ora quarto posto difficile”

La Roma cade ancora, Fonseca: “Colpa mia, ora quarto posto difficile”

In Europa vola, in campionato stenta. La stagione della Roma si può riassumere così. Dopo aver conquistato la semifinale di Europa League i giallorossi cadono in campionato, di nuovo, e dicono forse addio definitivamente al sogno Champions League. Contro il Torino è stata la squadra di Fonseca a passare in vantaggio con Borja Mayoral, poi è crollata alla distanza.

Il Torino, affamato di punti, ha trovato il pareggio e il sorpasso. Poi l’ha chiusa con Rincon. Adesso con 30 punti vede la salvezza, la Roma con un’altra sconfitta saluta, forse, il quarto posto. Per Fonseca è anche colpa delle energie spese in Europa: “Abbiamo giocato 2 giorni fa – ha detto l’allenatore ai canali ufficiali del club – e abbiamo cambiato molto. Abbiamo problemi con terzini e difensori, ma se la squadra sta pensando più all’Europa League non va bene”.

Ancora: “Nella ripresa il Torino ha fatto meglio, è stato più aggressivo e ha meritato. E’ una questione di concentrazione, in Europa League la squadra è più concentrata. E su questo, anche io devo assumermi le mie responsabilità. Quarto posto compromesso? Devo essere onesto, è difficile. C’è la matematica possibilità ma è difficile”.

Sui singoli: “Spinazzola è uno di quelli che ha fatto una grande stagione. Oggi non abbiamo avuto neanche Calafiori che era stanco, anche Mancini che ha giocato tutte le partite e Karsdorp non era al meglio. Quando non si hanno giocatori poi succede questo. E’ vero che abbiamo una competizione importante come l’Europa League ma dobbiamo pensare partita per partita. L’Atalanta può essere uno stimolo in più? Sarà una partita difficile, vediamo quale giocatore possiamo recuperare per la partita”, ha concluso Fonseca.