Home SPORT CALCIO Lazio, Muriqi verso il Maiorca

Lazio, Muriqi verso il Maiorca

CLAUDIO LOTITO PRESIDENTE SS LAZIO

Forse è la volta buona. Vedat Muriqi potrebbe presto lasciare la Lazio. L’attaccante kosovaro è in trattativa con il Maiorca, l’unica società che, fin qui, ha avanzato una proposta concreta. Prestito oneroso e prestito con diritto di riscatto. Questa la formula con la quale la società spagnola sta convincendo la Lazio.

Il club biancoceleste sembra aver abbassato le pretese. Non più l’obbligo di riscatto come condizione essenziale, basta anche il diritto, con un prestito oneroso alto, però. La formula sembra quella giusta, ora mancano gli ultimi step: le visite di Muriqi e la firma sul contratto. Tutto dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Con la cessione dell’attaccante, la Lazio sblocca l’indice di liquidità. L’ostacolo che la divida dal mercato in entrata sarà quindi presto superato. A quel punto la società si muoverà per sostituire Muriqi (zero gol in stagione). I nomi sul taccuino sono diversi, spesso portano ad uno stesso denominatore: l’esperienza.

Da Zaza a Gabbiadini, l’usato sicuro può essere la soluzione giusta. Nella lista, però, anche giovani come Pinamonti. L’attaccante dell’Empoli piace, è giovane ed in rampa di lancio. Potrebbe essere la soluzione ideale come vide Immobile. Il tempo stringe, la Lazio deve farsi venire un’idea. Altrimenti Sarri rischia di trovarsi senza attaccante di scorta.