LAZIO, SANITÀ INAUGURATO NUOVO PRESIDIO TERRITORIALE A LABARO

    Il nuovo presidio sanitario a Labaro è un passo in avanti nel percorso di recupero della Sanità locale. Queste le parole della consigliera regionale Teresa Petrangolini

    “Oggi facciamo un altro passo in avanti per una Sanità più orientata alle esigenze dei cittadini, che sa rispondere alle loro richieste di maggiore umanizzazione dei servizi e delle cure, e per una medicina più territoriale e di prossimità che può e deve alleggerire il carico che grava sugli ospedali”.

    “Si tratta di una struttura moderna e funzionale, pensata per garantire la massima qualità assistenziale ai cittadini – ha proseguito Petrangolini – con una superficie complessiva di circa 1200 mq e spazi allestiti per offrire un Presidio Territoriale completamente nuovo, più idoneo e confortevole, con un ampliamento dell’offerta ai cittadini e un utilizzo innovativo dei colori, come strumento di accessibilità e umanizzazione dei servizi”. 

    Il nuovo Presidio territoriale di Labaro, ubicato al numero civico 8 di via San Daniele del Friuli, sostituisce il limitrofo Poliambulatorio di via Offanengo, che presentava gravi carenze strutturali e inadeguatezza dei locali. Tra i servizi essenziali offerti ci sono il consultorio familiare, le vaccinazioni, i prelievi e le visite specialistiche.