Home SPETTACOLI TV Ludovica Nasti da ‘L’amica geniale’ a ‘Un posto al sole’

Ludovica Nasti da ‘L’amica geniale’ a ‘Un posto al sole’

Ha vissuto anche momenti difficili, rischiando persino la chiusura. Ma davanti alla dura protesta delle numerose maestranze – e dei numerosi attori – che da oltre venti anni traggono sostentamento da questa produzione (parliamo di centinaia di famiglie che ne avrebbero subito il contraccolpo in una città di per se già al tracollo economico), i vertici Rai ebbero a ricredersi consentendone il proseguio. Ed ora, grazie anche agli ascolti costanti, ‘Un posto al sole’ (prodotto dal 1996 a Napoli da Rai Fiction, Fremantle e Centro di Produzione Rai di Napoli), gode di buona salute, al punto tale che, senza pensare troppo alle casse, ha deciso di affacciarsi sul ‘mercato’ per rinforzare la sua squadra.
Così questa sorta di telenovela ‘pomodoro e basilico’ si è assicurata per la nuova stagione Ludovica Nasti, giovanissima attrice ‘esplosa’ grazie al successo de ‘L’amica Geniale’, diretta da Saverio Costanzo la scorsa stagione.
Per onestà intellettuale non ne sappiamo molto di questa trama lunga ed ingarbugliata che si sussegue da oltre 25 anni. Dunque siamo andati a documentarci in rete e, grazie all’attento riassunto stilato dall’agenzia di stampa AdnKronos, abbiamo capito la collocazione di Ludovica Nasti all’interno del plot: Ludovica interpreta Mia, “sorella minore di Alex (Maria Maurigi), la timida grafica fidanzata di Vittorio (Amato D’Auria). Mia ha una personalità molto combattiva ed è particolarmente legata alla sorella Alex, anche perché la madre e’ spesso assente per lavoro e il padre e’ sparito anni fa – scrive l’agenzia di stampa – Bisognosa di attenzioni e di affetto, Mia tormenta continuamente la sorella Alex e provoca intenzionalmente le persone con cui entra in contatto, per il gusto di suscitare il loro interesse. Scugnizza impertinente e ribelle, furba e irruente, Mia alla fine riesce a conquistare tutti con gesti e momenti di tenerezza inaspettati e e con la sua simpatia dirompente…”
Dunque, almeno stavolta, la giovanissima attrice sarà catapulta in un contesto allegro e conviviale.
Per quanti interessati a seguirne lo svolgimento, la soap nostrana ‘Un posto al Sole’ la troviamo su Raitre tutte le sere, dal lunedì al venerdì, alle 20.35 circa.
Max