Home SPETTACOLO TV Massimo Parecchini, chi è il campione di Conto alla Rovescia che ha...

Massimo Parecchini, chi è il campione di Conto alla Rovescia che ha vinto 30 mila euro su Canale 5 da Gerry Scotti. Età, professione, vita privata

Ultimo aggiornamento 08:55

La prima vera emozione nel programma di Gerry Scotti ovvero Conto alla Rovescia è arrivata nella serata di ieri. Il campione in carica ha vinto per la prima volta il montepremi in palio e, dunque, l’attenzione intorno al format cresce. Ma chi è il Campione? E quanto ha vinto? Ecco cosa sappiamo su di lui.

Si chiama Massimo Parecchini, ha 43 anni, ed è la prima volta che, dopo diverse puntate, ha saputo vincere il bottino in palio nel game di Gerry Scotti. Andiamo però a conoscerlo meglio.

Massimo Parecchini, chi è il campione di Conto alla Rovescia che ha vinto 30 mila euro su Canale 5 da Gerry Scotti. Anni, lavoro, vita privata

Il nuovo format di Gerry Scotti che domina il preserale di Canale 5 ha dunque un campione ‘con portafoglio’, come si dice in questi casi.

Massimo Parecchini, campione 43enne del programma di Gerry Scotti, alla sua quarta serata da leader ha vinto oltre 30 mila euro, per la precisione 30.041 euro nella nota manche Time Out.

Era la parte del game in cui nelle sere precedenti il campione aveva perso. Massimo, confermato campione, era infatti già arrivato alla manche del TIME OUT, giocandosi per esermpio nella sera precedente oltre 50 mila euro, ma per una sola risposta non data entro i tre minuti, ha perso il bottino.

Ma chi è Massimo Parecchini? 43 anni, avvocato proveniente da Brescia, lavora in banca ed ha dunque un lavoro stabile ma uno dei suoi grandi sogni, o per meglio dire una delle sue grandi passioni è appunto quella legata ai game show.

Come detto, alla sua 4° puntata ha vinto oltre 30 mila euro alla manche finale del Time Out. Massimo partiva da un montepremi pari a 63,825 euro ottenuto tramite le cosiddette fasi dei Vasi Comunicanti ed è riuscito, in questa puntata a dare le venti risposte giuste necessarie per vincere.

Di conseguenza diventa, in assoluto, il primo campione a vincere il game show tutto italiano nato da una idea di Gerry Scotti e Nicola Lo Russo.

Il programma sta anche incassando, tutto sommato, confortanti dati auditel. In fondo quella di Gerry Scotti che, ad esempio nella premiere e anche dopo ha quasi sempre incassato il 20% circa dei consensi, si scontra con un programma rodato e seguitissimo come L’Eredità di Rai Uno.

Dopo i clamori di Caduta Libera, che si è chiuso con il torneo dei campioni che ha visto trionfare Nicolò Scalfi, è arrivato sulla rete ammiraglia Mediaset come nuovo preserale in attesa del ritorno di Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.