Milan, vittoria clou col Chievo

    Vittoria col brivido ma entusiasmo alto in casa rossonera. Il Milan vince col Chievo e riparte dopo la delusione europea, l’Atalanta travolge il Verona e aggancia la Sampdoria al settimo posto.
    Al Meazza, i rossoneri vincono per 3-2 una partita che si era complicata prima dell’intervallo. La squadra di Gattuso, reduce dall’eliminazione in Europa League per mano dell’Arsenal, spezza l’equilibrio dopo 10 minuti con Calhanoglu, poi il Chievo piazza un micidiale uno-due con le reti di Stepinski al 33’ e Inglese al 34’ e va al riposo in vantaggio. Il Milan ristabilisce la parità in avvio di ripresa con Cutrone, poi all’82’ mette la freccia con André Silva, già decisivo contro il Genoa.
    Nel recupero l’arbitro Mariani assegna un rigore ai rossoneri con l’ausilio del Var per un tocco con il braccio di Tomovic su un tiro di Calhanoglu, ma dagli 11 metri Kessié si fa ipnotizzare da Sorrentino. Poco male per il Milan, che si conferma al sesto posto con 60 punti e allunga sulla Sampdoria, finita al tappeto in casa contro l’Inter. Anche l’Atalanta ne approfitta e con la vittoria per 5-0 sul campo del Verona aggancia proprio i blucerchiati in classifica. La squadra di Gasperini mette in discesa il match con il gol di Cristante dopo appena due minuti, poi dilaga con una tripletta di Ilicic e il sigillo finale di Gomez.
    Sconfitta pesante per gli scaligeri, che restano inchiodati al penultimo posto con 22 punti a -2 dal Crotone e a tre lunghezze dal quartultimo posto occupato dai cugini del Chievo.