Home SPORT CALCIO Milinkovic-Juve, le parole di Lotito e l’assalto bianconero

Milinkovic-Juve, le parole di Lotito e l’assalto bianconero

Le parole di Lotito di ieri al premio Ussi hanno fatto intendere un concetto chiaro che il presidente Lotito ribadisce da anni: per comprare bisogna spendere. Se poi la società da cui si intende acquistare è la Lazio è difficile anche ottenere un piccolo sconticino. O tutto o niente, è sempre stata questa la filosofia di Lotito. L’ha detto tra le righe anche durante l’evento andato in scena al Circolo Canottieri Lazio: “La Juventus non mi ha mai chiesto Milinkovic-Savic e, conoscendo la società bianconera, non me lo chiederà. Perché nella vita si chiedono le cose che si possono ottenere. La Juve ha provato a prendere Keita a suo modo, invece io l’ho venduto a 30 milioni al Monaco”.

Quel modo a cui fa riferimento il presidente biancoceleste non è facile da decifrare, ma probabilmente il riferimento è alla soluzione dilazionata in più anni per il pagamento di Keita poi volato in Francia. Lotito sempre nel corso dello stesso evento ha fatto chiarezza sulla possibile cessione di Milinkovic: “Milinkovic-Savic non è in vendita, come ho detto lo scorso anno e poi i fatti mi hanno dato ragione. È altrettanto vero che, se dovesse arrivare un’offerta importante non solo per la società ma anche per il calciatore, ci metteremmo attorno a un tavolo per parlarne. Che offerta dovrebbe arrivare per Milinkovic? Io non parlo di soldi perché parlate solo di denaro? Io come presidente non percepisco un euro e non ho rimborso spese, quindi secondo questa mentalità io non dovrei valere niente?”.

Sul mercato Lotito ha risposto così: “Il campionato è finito ieri, ma le trattative sono aperte 365 giorni l’anno. Del nostro mercato si occupa Igli Tare che ha dimostrato competenza, professionalità e grande serietà. Insieme abbiamo sempre trovato le soluzioni. Non sarà una Lazio piu’ debole, anche perché il nostro modo di fare calcio non è legato al nome ma alla qualità dei giocatori: sappiamo quali sono stati i problemi in questa stagione, potevamo chiudere con una classifica migliore, cercheremo di non ripetere gli errori commessi sfruttando l’esperienza”.

Milinkovic, la Juve ci pensa

Aggiornamento 11:30

Dopo le parole di Lotito di ieri sulla possibile cessione di Milinkovic, nella mattinata di oggi sono emersi nuovi dettagli sulla situazione legata al gigante serbo. La Juve non molla, è pronta a sedersi al tavolo della Lazio. La cifra la decide la società biancoceleste, Paratici potrà cercare di ottenere uno sconto, ma sarà difficile spostare Lotito dalla sua posizione. Il presidente biancoceleste ha ribadito ieri che la Juve non gli ha mai chiesto Milinkovic, è difficile credergli.

I bianconeri sono da tempo sul giocatore, aspettano il momento giusto per sferrare l’assalto decisivo. Rispetto alla passata stagione il valore del centrocampista è volato al ribasso ma si è mantenuto comunque alto, intorno ai 100 milioni di euro. Una cifra considerevole anche per la Juventus che dovrà probabilmente battere la concorrenza delle altre squadre europee per aggiudicarsi Milinkovic.