Home SPETTACOLI MUSICA Moro si prepara al tour nei Palasport

Moro si prepara al tour nei Palasport

Un artista che in brevissimo tempo è riuscito a conquistarsi la fiducia del pubblico e la credibilità musicale dalla critica specializzata, nel corso degli anni diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi Tv. Cantautore, chitarrista e musicista italiano, Fabrizio Moro ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all’attivo 9 album in studio. L’edizione 2018 del Festival di Sanremo, lo ha visto vincitore nella categoria Campioni insieme a Ermal Meta con il brano “Non mi avete fatto niente”, certificato platino. In coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2018 portando in gara il brano sanremese e conquistando il 5° posto. A giugno 2018 l’artista è stato protagonista di una grande festa della musica allo Stadio Olimpico di Roma, a cui ha fatto seguito un tour in tutta Italia.
E da oggi arriva nelle radio, in streaming e digital download ‘Figli di nessuno’, la nuova speciale versione del brano di Fabrizio Moro, contenuto nel suo ultimo album di inediti ‘Figli di nessuno’, registrata negli studi Rca con Anastasio (https://smi.lnk.to/Figli_di_Nessuno_Amianto)!
Gli stili inconfondibili dei due artisti si uniscono in un brano che fa riflettere sulla capacità di riscatto in una società che non tratta tutti allo stesso modo. Due voci che raccontano senza ipocrisie dei figli di nessuno, quelli a cui nessuno ha fatto sconti nella vita, che non hanno modo di raccontare la propria storia.
Ma sempe da oggi è online anche il video ufficiale del singolo, visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=_hmJ1ldCUNQ
L’album “Figli di nessuno” (Sony Music Italy) è il decimo disco di inediti di Moro (disponibile in digitale, in versione vinile, cd e vinile con card autografata esclusiva Amazon – https://SMI.lnk.to/FigliDiNessuno), e arriva a due anni di distanza da ‘Pace’. Undici tracce in cui Fabrizio Moro non abbandona il linguaggio schietto, diretto e senza filtri che lo contraddistingue, unito all’idea di riscatto e autodeterminazione. La tracklist dell’album è composta da “Figli di nessuno”, “Filo d’erba”, “Quasi”, “Ho bisogno di credere”, “Arresto cardiaco”, “Come te”, “Non mi sta bene niente”, “Me’ nnamoravo de te”, “Per me”, “#A”, “Quando ti stringo forte”.
Ed ora, per la gioia dei suoi numerosissimi fans, l’artista capitolino tornerà inoltre a esibirsi live con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport da Sud a Nord Italia, con un doppio show proprio nella sua città: Roma.
Queste al momento le date già confermate di ‘Palasport 2019: 12 ottobre – Pal’Art Hotel di ACIREALE (CT); 18 e 19 ottobre – Palasport di Rom; 26 ottobre – Mediolanum Forum di Milano. Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).
I biglietti per i live, prodotti da Friends & Partners, sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (per info www.friendsandpartners.it).
RTL 102.5 è media partner del tour.
M.