Muse al Rock in Roma, torna la band più “dura” che mai – di Sabrina Giusti

    Dopo il grande successo del 2013, con oltre 60.000 di spettatori, tornano i Muse a Roma. Con la nuova edizione del Rock in Roma, la band britannica annuncia la sua presenza all’ Ippodromo di Capannelle il 18/07/2015.

    I biglietti, da oggi in vendita on line, sono già stati presi d’assalto dai fan che aspettano con ansia questa unica data italiana per ora confermata. Questa band, completamente eclettica, ha affascinato il pubblico italiano e a sua volta il pubblico italiano ha conquistato il gruppo inglese tanto da far uscire nel 2013 un film concerto girato all’ Olimpico nel luglio dello stesso anno.

    Il cantante Matthew Bellamy dichiarò: « Durante l’estate, ci siamo esibiti in questo enorme concerto allo Stadio Olimpico di Roma, che è probabilmente il miglior concerto di quest’anno. Esso uscirà nel formato 4K, […] quattro volte più potente dell’HD»

    69 euro di successo mondiale per questa estate italiana, i Muse affascinano il pubblico da più di 12 anni e nell’attesa di un nuovo album previsto per il 2015, il Rock in Roma ci offre questo evento che lo scorso anno ha proposto artisti del calibro dei Metallica, RollingStones e AvengedSevenfold.

    Oltre ai propri classici, la band offrirà in anteprima qualche canzone del prossimo album, il settimo della loro carriera, che come promesso già nel loro ultimo tour “The 2nd Law” sarà più “duro” e “heavy” basato sulla triade di strumenti rock, quali chitarra, basso e batteria.

    Abbandonano, dunque, per il momento, il loro stile elettronico che li ha caratterizzati finora, per dedicarsi a questa nuova dimensione che “Si, è così. Sarà duro” come risponde Bellamy ad una fan su Twitter. Dunque non resta che comprare i biglietti e scatenarsi al ritmo del loro maggior successo “Supermassive Black Hole” nell’attesa di questo grande evento.