Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS ‘No vax’ choc a Roma: plico con minacce e della polvere bianca...

‘No vax’ choc a Roma: plico con minacce e della polvere bianca contro Patuanelli, aperta stasera al ministero delle politiche Agricole

Si smentisce la notizia dell’esplosione di una busta al ministero delle Politiche agricole. Non c’è pertanto alcun ferito. È arrivata tuttavia una busta indirizzata al ministro Patuanelli contenente minacce di morte, con messaggi riconducibili nei contenuti a istanze no-vax, e una sostanza non identificata che prevede una analisi dei vigili del fuoco”.

Questa la nota ufficiale con la quale, poco fa, il ministero delle Politiche agricole ha confermato il ricevimento di un plico indirizzato al ministro Stefano Patuanelli (e capodelegazione del M5S al governo), all’interno del quale è stata rinvenuta una lettera di minacce di chiara matrice ‘no-Vax’, e della della polvere, presa in consegna dai vigili del fuoco, che dovranno identificarla.

Dunque nessuna esplosione, fortunatamente, così come nessun ferito, diversamente da come invece inizialmente ‘sussurato’ negli ambienti politici. Ad aprire in serata la missiva, come detto indirizzata al ministro Patuanelli, è stata la segretaria. Insieme alla polvere, il messaggio di minacce con su scritto fra altro: ”morti per morti…o bucarsi o sospensione…tutti servono ma nessuno è indispensabile’’ pi, con una freccia ad indicare la polvere bianca, la scritta: ’’il buon Natale ha una sorpresa, guarda giù”.

Le indagini stanno interessando i Carabinieri della compagnia Roma Centro.

Minacce a Patuanelli: in un battibaleno la notizia ha circolato internamene agli ambienti politici romani

Ovviamente in un baleno, la notizia ha fatto il giro di tutti i ‘palazzi della politica, e tutte le agenzie di stampa, che l’hanno rilanciata. Fra i primi ad esprimere la loro solidarietà e vicinanza a Patuanelli, il presidente della Camera (Roberto Fico), ed il ministro degli Esteri (Luigi Di Maio).

Minacce a Patuanelli, Fico: “La mia piena solidarietà al ministro per le minacce subite”, Di Maio ”Andremo avanti”

Il primo ha scritto: ”La mia piena solidarietà al ministro Stefano Patuanelli per le minacce subite. Sono certo che andrà avanti nel suo impegno quotidiano”. Il secondo ha invece tenuto a condannare “Un’altra vergognosa e vigliacca intimidazione ha colpito stavolta il collega e amico Stefano Patuanelli, a cui va la mia massima solidarietà”. Come tiene poi a rimarcare anche il titolare del dicastero della Farnesina:”Lo ribadisco, è proprio grazie alla lotta contro il Covid che sta portando avanti questo governo che oggi stiamo fronteggiando la pandemia. E andremo avanti. La salute dei cittadini e la salvaguardia della nostra economia staranno sempre al primo posto. xc.

Max