Home ATTUALITÀ Offerte di lavoro Luglio 2019: ecco quali sono le proposte più interessanti...

Offerte di lavoro Luglio 2019: ecco quali sono le proposte più interessanti del mese

Per chi è alla ricerca di un impiego e ha bisogno al più presto di un lavoro per poter sbarcare il lunario, per fortuna va detto che qualcosa si sta muovendo anche in questo caldo mese di Luglio.

Che cosa succede nel mondo del lavoro? Luglio 2019 si presenta afoso e ardente, ma non è del tutto arido di proposte professionali. Chi sta cercando di assumere? E’ presto detto

Offerte di lavoro del mese di Luglio 2019: ecco quali posizioni e proposte si aprono questa estate

Chi cerca lavoro ha davanti a sé una serie di opportunità di impiego recenti e invogliandi. Posti di lavoro in aziende pubbliche e private, in tutta Italia e non solo. Si tratta spesso di assunzioni di vario tipo: dal determinato all’indeterminato, dagli stage ei tirocini, passando per proposte per diplomati e laureati subito disponibili. E ancora: concorsi pubblici e corsi formativi. Ecco alcune delle soluzioni più interessanti.

Si parte con la scuola e la formazione. Il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha aperto un nuovo piano assunzioni MIUR per inserire 100Mila Docenti di scuola d’infanzia, primaria e secondaria entro il 2023, di cui 59Mila per l’a.s. 2019 2020. Informazioni utili sui canali ufficiali del ministero.

Poi, c’è l’incoraggiante offerta della Nestle sede italia che nella sede di Assago cerca 150 posti di lavoro. Si tratta di assunzioni da chiudere entro il 2020 nella nuova sede che aprirà ad Assago (Milano), appunto, e che sarà dedicata ai servizi IT. I posti di lavoro riguardano candidati con formazione tecnico-scientifica.

Il Comune di Viareggio ha alle porte nuove assunzioni entro il 2019. Si tratta di 46 posti di lavoro da riempire entro dicembre, tramite concorsi pubblici e procedure di mobilità tra enti o interna.

Offerte di lavoro del mese di Luglio 2019: posizioni, aziende e concorsi

Anche l’azienda Versace cerca nuove figure. Il Gruppo Versace offre opportunità di lavoro in Italia, in vista di assunzioni nei punti vendita e in sede. C’è poi la proposta della polizia municipale che riguarda invece il Comune di Borghetto Lodigiano: un concorso per Agente di Polizia che prevede che la nuova risorsa professionale venga assunta a tempo pieno e indeterminato. Per candidarsi, basta visitare i canali ufficiali di comune e ente di polizia.

Nell’ambito dei comuni, anche quello di Scilla si apre ai concorsi per nuove assunzioni. Il Comune di Scilla (Reggio Calabria) ha avviato tre concorsi per l’assunzione a tempo indeterminato di un Fontaniere, un Istruttore Tecnico e un Istruttore Direttivo di Vigilanza.

Spazio, poi, ad un concorso e ad una proposta per restauratori. Nel primo caso si tratta del Concorso AGCM, con un Bando per 36 Praticanti. La AGCM seleziona di 36 Praticanti. I candidati dovranno possedere la laurea in discipline economiche, giuridiche e statistiche: si propone rimborso di 800 euro mensili.

A Roma, invece, la Scuola di Restauro avvia un ulteriore concorso. L’Istituto centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario – ICRCPAL prevede l’ammissione di 5 Allievi al corso della Scuola di Alta Formazione SAF. Leggere il bando e candidarsi, per iniziare un florido percorso professionale.