Home SPETTACOLI MUSICA Pausini ed Antonacci ‘pronti a partire’…

Pausini ed Antonacci ‘pronti a partire’…

Migliaia di fans sono già in ‘allerta’: tra meno di un mese infatti debutta l’atteso ‘Laura Biagio Stadi 2019’, l’iniziativa live che ribadisce la profonda amicizia e la stima reciproca che unisce Laura Pausini e Biagio Antonacci, pronti a scendere in campo dal 26 giugno con uno show ricco di grandi sorprese, che li vedrà per la prima volta condividere un intero concerto insieme sul palco.
Alfine di premiare i fedeli ammiratori con uno show di altissimo livello, i due artisti in questi giorni stanno ultimando le prove per il concerto che, come annunciato, sarà articolato da una scaletta imperdibile (“che travolgerà il pubblico”, promettono i due), e da una serie di effetti speciali originali che stanno prendendo forma grazie anche a Luca Tommassini che cura la direzione artistica del tour. Nel frattempo nei giorni scorsi è stato diffuso un video delle loro prove, che svela le voci dei due artisti che si fondono sui nuovi arrangiamenti dei brani ‘Resta in ascolto’ – della Pausini – e ‘Sognami’ – di Antonacci – insieme al ‘flash mob’ improvvisato nelle scorse settimana sulla Scalinata di Piazza di Spagna, a Roma, con gli abiti che riprendono quadri storici. Lo staff dell’organizzazione assicura che tutto ciò è in realtà “solo un assaggio delle scenografie e delle coreografie che renderanno questo tour unico”. In tal senso è da citare il fatto che per la produzione dei vestiti di musicisti e ballerini, viene utilizzato materiale riciclato, grazie alla collaborazione tra la costumista Claudia Tortora, l’Accademia di Costume e Moda, e l’azienda di recupero scarti industriali Scart del gruppo Hera.
Entrando nel merito della date previste, prodotto e organizzato dal ‘solito’ Friends & Partners, il ‘Laura Biagio Stadi 2019’ come annunciato partirà il 26 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari, per poi proseguire il il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, quindi il 4 e il 5 luglio allo Stadio di San Siro di Milano. Ancora, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e, infine, l’1 agosto alla Fiera di Cagliari.
Ricordiamo che i biglietti per il tour sono disponibili in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita abituali (si potranno acquistare massimo 4 biglietti ad utente per ogni stadio).
Max