POMEZIA, CERIFCHE AL LICEO PASCAL, FUCCI SOLLECITA L’INTERVENTO DELLA PROVINCIA

    Di seguito riportiamo la lettera inviata dal sindaco di Pomezia Fabio Fucci dopo la chiusura dell’Istituto Pascal a causa di anomale vibrazioni dello stabile, a cui è seguito un sopralluogo dei tecnici della Provincia di Roma, al Commissario straordinario dell’Ente, Prefetto Riccardo Carpino.

     “Facendo seguito alle comunicazioni pervenute dal Dirigente Scolastico del Liceo B. Pascal – si legge nella nota – al fine di assicurare l’incolumità degli studenti, del personale docente e di tutti coloro che in esso si trovano a svolgere la propria attività, sono a chiedere ogni più specifico dettaglio sui provvedimenti di codesto Ente in ordine alla verifica della staticità dell’istituto scolastico. In particolare, a seguito dei sopralluoghi effettuati da codesto Ente che hanno fornito, al solo esame visivo, rassicurazioni sulla staticità dell’istituto, sono a sollecitare le opportune verifiche tecnico-strumentali volte a tutelare la piena sicurezza pubblica”.

     “Il Dirigente scolastico mi ha espresso le preoccupazioni di tutto il personale dell’istituto, dei genitori e degli studenti stessi – dichiara il Primo Cittadino – Mi unisco alle loro richieste affinché l’Ente preposto, la Provincia di Roma, intervenga al più presto con verifiche tecnico-strumentali sulla stabilità dell’edificio, al fine di fugare ogni dubbio rispetto alla sicurezza della struttura e all’incolumità dei ragazzi e dei docenti”.