POMEZIA, CONGRESSO CGIL, PD SODDISFATTO PER LA CONFERMA DI CAPPUCCI

    pd logo-586x414Il Partito Democratico di Pomezia si ritiene soddisfatto per la conferma di Cappucci a segretario della Cgil. Ad affermarlo il neo segretario PD Stefano Mengozzi: “A Giuseppe Cappucci vanno i complimenti e gli auguri del Partito Democratico di Pomezia per la riconferma nel ruolo di segretario Cgil della Camera del Lavoro Roma Sud-Pomezia-Castelli. Abbiamo partecipato il 6 e 7 marzo ai lavori congressuali: ne è emerso un confronto di altissimo livello sullo stato economico e sociale di questo vasto distretto industriale”.

    “La presentazione del piano del lavoro della Cgil, con un’analisi seria e capillare dello stato dei rapporti produttivi e occupazionali nel distretto industriale di Pomezia realizzata dall’istituto Isfort, rappresenta il primo punto di partenza per un confronto che deve innescarsi già nei prossimi giorni sul destino di questa area, colpita da un crisi senza precedenti”. “Nei giorni scorsi abbiamo appreso la notizia dell’incontro avuto dal sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, presso l’assessorato al Lavoro della Regione Lazio sulla vertenza dei lavoratori Arca. Apprendiamo positivamente, afferma Mengozzi, della volontà del primo cittadino di voler avviare un confronto sul futuro dell’industria pometina. A nostro parere, la fotografia consegnata dall’analisi della Cgil, rappresenta il punto di partenza per avviare un serio piano di sviluppo locale. Nei prossimi giorni il Partito Democratico organizzerà un convegno sul tema della “Città che cresce”: un primo passo per arrivare presto ad organizzare un tavolo di concertazione che coinvolga gli enti superiori e metta, al centro del dibattito, le prospettive per salvare Pomezia da questa dolorosa crisi del lavoro.
    Servono strumenti nuovi, maggiore innovazione nelle imprese, incentivi alle start-up ed una rinnovata e specifica attenzione al miglioramento infrastrutturale del territorio, “assenza cronica” che, in questi anni, ha costretto decine di aziende ad abbandonare la città di Pomezia. Ecco perché la nostra battaglia a favore della realizzazione della strada di collegamento Pomezia-Santa Palomba non si ferma”.