POMEZIA, IL POLO AFFIDO DEL LITORALE ARRIVA AI “SEDICI PINI” NEL WEEK END

    Un week end tutto dedicato ai più piccoli e alla tematica dell’affido familiare, si svolgerà al centro commerciale “I Sedici Pini” di Pomezia. Organizzata dal Polo Affido del Litorale Pontino che comprende i Comuni di Anzio, Nettuno Ardea e, ovviamente, Pomezia, la due giorni vedrà impegnati gli operatori nel fornire indicazioni sul tema dell’affidamento familiare. Verrà illustrato e fornito, inoltre, il materiale utile alla diffusione della cultura della solidarietà e dell’accoglienza in un’ottica di prossimità e di vicinanza.

    Il Polo Affido del Litorale Pontino, è formato da un equipe multidisciplinare e ha la sua sede presso i locali del servizio sociale del Comune di Ardea, in quanto Ente Capofila.
    Gli operatori del Polo, lavorano costantemente per lo sviluppo della cultura dell’affido e nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del territorio, finalizzate al reperimento di “Risorse” da impiegare in concreti progetti di affido etero familiare, organizza e partecipa a dei momenti promozionali.
    L’affido è un intervento di aiuto e sostegno che si attua per sopperire alle difficoltà di un bambino e della sua famiglia che temporaneamente non è in grado di occuparsi temporaneamente delle sue necessità affettive, accuditive ed educative.