Home SPETTACOLO TV Reazione a catena, puntata 5 Luglio 2020: i Sali e Scendi vincono...

Reazione a catena, puntata 5 Luglio 2020: i Sali e Scendi vincono ancora, ecco quanto e la parola finale

Ultimo aggiornamento 20:16

Oggi, domenica 5 Luglio 2020 stiamo vedendo una nuova puntata di Reazione a Catena che, dal 29 Giugno 2020 nella fascia preserale di Rai1, è tornata a dominare la scena della fascia prima dei telegiornali.

Il noto programma su Rai1 che ogni sera dalle 18,45 con Marco Liorni fa giocare due squadre in gara anche la scorsa puntata è stato tra i format più visti. E oggi?

Che cosa è accaduto nella puntata di oggi 5 Luglio 2020 di Reazione a catena terminata proprio adesso?

Ecco chi ha giocato, e quale squadra si è aggiudicata la vittoria e la possibilità di tornare domani.

Reazione a Catena: oggi 5 Luglio 2020 su Rai1, Sali e Scendi in gara, ecco chi ha vinto

Ecco come è andata oggi.

Per il settimo giorno consecutivo, e con 54.766 euro vinti nelle ultime tre puntate, si sono presentati a difendere il titolo i Sali e Scendi. I tre amici torinesi, Alessandro, Pierluigi e Antonio, hanno sfidato i Raganelli, provenienti da Ravenna e formati dai coniugi Mario e Rossana e da Dalila.

Le due squadre si sono date battaglia nei primi quattro giochi tanto che i campioni in carica hanno accumulato la bellezza di 91 mila euro. Gli sfidanti, invece, sono riusciti a raggranellare 54 mila euro.

Tutto, però, viene deciso dalla manche dell’Intesa vincente. I Raganelli hanno iniziato per primi la fase decisiva, e sono riusciti a indovinare 15 parole in un minuto effettivo. I campioni in carica, invece, nello stesso lasso di tempo hanno totalizzato 22 punti, stabilendo così il nuovo record personale in questa manche. I tre amici di Torino si sono confermati così campioni e hanno conquistato l’accesso alla fase finale. Al loro montepremi sono stati aggiunti prima 30 mila euro di bonus e poi, grazie alle tante parole indovinate nell’Intesa, altri 22 mila euro.

I Sali e Scendi hanno affrontato così l’Ultima catena con un montepremi iniziale pari a 143 mila euro. La squadra campione, in questa fase, ha dimezzato due volte, e sono riusciti a mantenere 35.750 euro. I tre torinesi si sono giocati questa cifra nell’Ultima parola.

I Sali e Scendi, per portarsi a casa il malloppo rimasto, hanno cercato una parola, che iniziava per CO e finiva con O, e che legava con DATA. Il trio poteva comprare il “terzo elemento”, una parola inizio in cambio di metà montepremi. La squadra campione ha deciso di comprarlo e, per 17.875 euro, la parola doveva legare a DATA e ad INSIEME. I Sali e Scendi hanno detto CONCERTO e accumulano così altri 17.875 euro, superando i 70 mila euro negli ultimi quattro giorni.