ROMA. AGGREDITA DI NOTTE MENTRE PORTA A SPASSO IL CANE, SFUGGE ALLA VIOLENZA GRAZIE ALL’USO DELLO SPRAY URTICANTE CHE PORTAVA SEMPRE NELLA BORSA

    L’ha seguita a piedi per alcune decine di metri e quando la donna è giunta nel punto  più isolato della strada, si è  denudato e ha tentato di violentarla.

    Protagonista della spiacevole vicenda una 41enne che ieri sera, nel tratto di strada che incrocia via Nomentana con via di Santa Agnese, è stata aggredita da un uomo che, dopo aver tentato di immobilizzarla per abusare di lei, è stato messo in fuga dalla reazione della vittima che,  tirato fuori dalla borsetta uno spray urticante,  lo ha spruzzato sul viso  del suo aggressore.

    È stato proprio grazie a quest’ ultimo disperato gesto della donna che l’uomo ha desistito dal suo intento ed è fuggito.

    Subito dopo il fatto, la signora ha chiamato il 113 e dato l’allarme. Nel contempo, prima di riagganciare, seppur scossa, ha trovato la forza di dare all’operatore della Sala Operativa  una parziale descrizione del suo aggressore, indicando anche  la direzione di fuga.

    Pochi minuti e alcune auto della Polizia erano già sul posto.

    Intanto, l’equipaggio dell’autoradio del Commissariato San Lorenzo, ha comunicato via radio di aver bloccato, non distante dal luogo dove si erano verificati i fatti, un uomo molto somigliante alle descrizioni fornite dalla vittima.

    Accompagnato in Commissariato al fermato, sprovvisto di documenti di identità, è stato chiesto di declinare le proprie generalità e lo stesso ha risposto con  scherno, indicando  il nome di un politico italiano.

    Successivi accertamenti, portati a termine anche grazie al contributo della Polizia Scientifica della Questura, hanno permesso di identificare l’arrestato per J.S., cittadino cingalese di 34 anni, con numerosi precedenti penali, anche specifici. Lo straniero, che è risultato sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata presso una comunità terapeutica, aveva fatto perdere le proprie tracce nel marzo scorso ed era tuttora ricercato.

    Al termine delle verifiche l’uomo è stato arrestato. Violenza sessuale e false attestazioni sull’identità le accuse da cui dovrà difendersi davanti ai giudici.

    La donna invece, che a causa dell’aggressione era caduta in terra riportando delle lesioni, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.