ROMA, CONTROLLI DEL FINE SETTIMANA. 8 PERSONE FINISCONO IN MANETTE, ARRESTATE DALLA POLIZIA PER FURTI E RAPINE

    Sono già 8 le persone arrestate dalla Polizia nel corso dei servizi di controllo del territorio rafforzati, come di consueto, nel fine settimana.

    Due gli arresti avvenuti nella notte in via Casilina, dove a distanza di poco tempo sono state messe a segno due rapine a cittadini stranieri, derubati di portafogli e cellulari.

    Gli agenti del Commissariato Torpignattara hanno visto scappare un uomo e una donna, inseguiti da una terza persona, la quale, alla vista della Polizia, ha gridato di essere stata appena rapinata.

    I poliziotti si sono messi a loro volta all’inseguimento e hanno fermato i fuggitivi poco più avanti. I due, che avevano derubato la loro vittima dopo averla malmenata, avevano ancora indosso, oltre al suo cellulare ed al portafogli, altra refurtiva rapinata poco prima ad un altro uomo.

    L’accusa per P.F., 22enne italiana, ed E.F.A., 28enne marocchino, è di rapina aggravata.

    Nello stesso momento, in via della Marranella, un altro cittadino marocchino F.M., di 29 anni, è stato arrestato da una pattuglia del Reparto Volanti ed un’altra del Commissariato S. Lorenzo, con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

    L’uomo aveva messo a segno una serie di furti su auto in sosta, infrangendo i vetri e prelevando autoradio e navigatori satellitari.

    Gli agenti, allertati da alcune segnalazioni al 113, transitando nella via hanno sentito il rumore di vetri infranti e hanno velocemente individuato il marocchino, l’hanno inseguito e, dopo una intensa colluttazione, sono riusciti a bloccarlo, recuperando in un secondo tempo la refurtiva che nella fuga l’uomo aveva lasciato cadere.

    Alle 22.30 circa, a San Paolo, è stato invece arrestato  dagli agenti del Commissariato di zona un nomade di 32 anni, H.W., trovato dagli agenti intento a “ripulire” un appartamento al momento disabitato. I poliziotti hanno visto tre persone calarsi dalla finestra dell’abitazione con la refurtiva in mano e si sono allora messi al loro inseguimento all’interno del giardino condominiale. Due sono riusciti ad allontanarsi, fuggendo in direzioni diverse ed approfittando del buio, mente il terzo  è stato bloccato e arrestato, mentre proseguono le indagini per individuare i complici.

    E’ stata invece la buona illuminazione di piazza Santa Maria delle Grazie a consentire di individuare e arrestare i tre uomini responsabili di un tentativo di furto in una gelateria.

    Le pattuglie della Polizia sono arrivate sul posto quando ancora i tre stavano “lavorando” alla porta di ingresso; alla vista delle volanti hanno tentato di fuggire sbarazzandosi nel contempo dei grimaldelli di cui si stavano servendo, ma sono stati subito bloccati e i loro arnesi recuperati.

    Si tratta di 3 cittadini rumeni, G.Z.F.  e D.C., di 19 anni, e C.I., 23enne, che hanno dapprima incrinato il vetro della porta con un cacciavite e poi hanno finito di sfondarlo a calci, interrotti nel loro tentativo di furto dall’arrivo delle Volanti.

    Ultimo arresto nella notte, in via Prenestina. L.I., rumeno di 36 anni, è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato Porta Maggiore mentre tentava di rubare il bauletto di uno scooter parcheggiato.