ROMA, RUBA TELEFONO CELLULARE DOPO AVER ROTTO IL VETRO DI UN FURGONE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

    E’ accaduto ieri mattina alle 11.30. L’uomo, con un oggetto in mano ha rotto il deflettore di un furgone Renault Master parcheggiato in via Appia Nuova, impossessandosi di un telefono cellulare.

    Quando si è accorto di avere una volante della Polizia alle spalle, ha iniziato a scappare verso largo Colli Albani in direzione della fermata Metro. E’ salito a bordo di un vagone ma i poliziotti l’hanno raggiunto. Fatto scendere dalla Metro alla fermata successiva, è stato perquisito.

    Indosso i poliziotti gli hanno trovato un telefono cellulare privo di sim utilizzato dall’uomo per rompere il vetro del furgone; un telefono smart-phone intestato ad una società, provento di furto e  restituito successivamente all’avente diritto. L’uomo è stato trovato in possesso anche di una carta di identità visibilmente contraffatta e con dati anagrafici intestati ad un altro cittadino romeno.

    Accompagnato negli uffici del Commissariato Appio, l’uomo S.C., romeno di 37 anni, con vari precedenti di Polizia, è stato arrestato per furto aggravato e possesso di documenti falsi.

    Lo straniero, è stato denunciato anche per ricettazione del telefono utilizzato per rompere il vetro di cui non ha saputo riferirne la provenienza.