SCIOPERO MEZZI A ROMA, TRENI FERMI DOPO L’ORARIO STABILITO-di Valeria Veltre

    Ieri a Roma è stato indetto lo sciopero dei mezzi dalle sigle sindacali Orsa e Confsal dalle ore 11:30 alle 15:30.
    Il nuovo sciopero di ieri ha riguardato le metropolitane, i tram, gli autobus, e le linee ferroviarie Roma-Viterbo chiusa dalle 12:30, Termini-Giardinetti e Roma-Lido. Regolare il servizio per gli autobus Cotral e Roma TPL.
    Nella mattinata si sono registrati alcuni disagi nella stazione metro Termini. Le linee A e C sono rimaste chiuse, le linee metropolitane B e B1 hanno subito solo rallentamenti. La linea B alle ore 10 ha subito qualche rallentamento a causa di un guasto elettrico nella stazione metro di Eur Magliana, dove, un convoglio si è dovuto fermare, e in seguito interrompere la linea.

    L’Atac si è scusata con i passeggeri, ma sono state molte le lamentele dei pendolari che hanno affollato le banchine della metro B, aspettando un treno non pieno.
    I tecnici ATAC, sono intervenuti immediatamente riparando il guasto e riattivando il servizio dopo 15 minuti.
    Al capolinea della stazione Metro Battistini è stato affisso al cancello un cartello ” il servizio riprenderà alle 17″ nonostante lo sciopero era fino alle 15:30.Il disagio ha provocato caos e gli autobus sono stati presi d’assalto. Atac, ha subito affermato che i tempi di riattivazione variano da stazione a stazione. Sul social network Twitter, Atac, dopo le 16, ha comunicato la ripresa del servizio in entrambe le linee.
    Sono stati in molti cittadini ad avere disagi in quanto è stato segnalato da alcuni pendolari che gli auto, anche dopo le 15:30 sono passati in fermata senza fermarsi con la scritta deposito.
    Anche il Codacons afferma che nonostante lo sciopero indetto per 4 ore sia terminato, il servizio non sarebbe ripreso come previsto, creando disagi ai cittadini e alla città per il traffico.