Home BENESSERE Scuola: Ciaccheri, “Oltre 100mila euro per il progetto ‘Educare in VII’ rivolto...

Scuola: Ciaccheri, “Oltre 100mila euro per il progetto ‘Educare in VII’ rivolto ai ragazzini del territorio”

Al via domani, sul territorio del Municipio Roma VIII, il progetto “Educare”, rivolto nel periodo natalizio a bambini e bambine, ma anche ad adolescenti del territorio municipale.

Attraverso lo stanziamento di oltre 100mila euro – commenta il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri – organizziamo gite per i bambini delle scuole elementari a Viterbo, domani alla Casa di Babbo Natale, e sabato 17 dicembre l’iniziativa “Un giorno da buttero” a Barbarano Romano.

Inoltre, per grandi e piccoli spettacoli teatrali, cinema, corsi intensivi di judo e tornei di basket sociale e tanti altri eventi culturali per animare durante il Natale la vita dei nostri quartieri”.

Dunque, domani, sabato 10 dicembre, 50 bambini circa delle scuole elementari del territorio partiranno da Largo Leonardo da Vinci alla volta di Viterbo per visitare la Casa di Babbo Natale.

I bambini, alcuni con grave disabilità, saranno accompagnati da educatori e la gita durerà tutta la giornata.

La settimana successiva, sabato 17 dicembre, ulteriori 50 bambini sempre delle scuole elementari del territorio partiranno invece alla volta di Barbarano Romano, in provincia di Viterbo, per partecipare all’iniziativa “Un giorno da buttero”, alla scoperta di una storia e di una tradizione tipica del Lazio.

I bambini che parteciperanno alla visita apprenderanno le regole per la cura del cavallo, giocheranno al mestiere del buttero e scopriranno la vita dei cowboy italiani.

Dopo due anni di pandemia – conclude il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri siamo molto felici di permettere ai bambini di tornare finalmente a stare insieme ed immergersi così dentro l’atmosfera natalizia. Bellissima sarà anche l’esperienza di Barbarano Romano perché per i bambini stare all’aria aperta e stare a contatto con la natura sarà sicuramente una bellissima sensazione”.

Max