SERIE DI ARRESTI NELLA CAPITALE, FERMATI UN AMERICANO E UN CAMPANO

    E’ stato necessario l’intervento degli agenti del Commissariato Trastevere e di quelli del Commissariato Monteverde per placare le intemperanze di L.B.C., 20 enne americano, che questa notte ha preso a calci il portone e danneggiato la pulsantiera dei citofoni di uno stabile in Viale Trastevere. Sono state infatti le chiamate pervenute al 113 poco prima delle 4 da parte di alcuni condomini a segnalare la presenza di un giovane che in preda ad uno stato di alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’abuso di alcol, si era abbandonato ad una serie di intemperanze che stavano recando disturbo agli inquilini del palazzo.

    Il giovane aveva prima iniziato a suonare ripetutamente ai citofoni e poi a prendere a calci il portone fino sradicare completamente la maschera della pulsantiera dei citofoni.

    Gli agenti lo hanno bloccato dopo che, entrato all’interno del condominio, si era seduto sulle scale in attesa di alcuni suoi amici.  Il giovane che in un primo momento si era tranquillizzato ha iniziato ad agitarsi di nuovo quando ha visto rientrare i suoi amici e dopo aver spintonato i poliziotti ha tentato di fuggire. Al termine di una breve colluttazione è stato bloccato ed arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, minacce e danneggiamento aggravato.

    Tentata rapina aggravata e resistenza, lesioni a pubblico ufficiale invece, i motivi per  l’arresto di M.N.M. 39enne campano che poco dopo mezzogiorno di ieri in un bar di Via dei Sardi armato di coltello ha tentato di rapinare due coniugi. Dopo aver effettuato una puntata ad una slot machine del bar in compagnia di una dipendente M.N.M. si è allontanato con un “nulla di fatto”.

    Ma poco dopo, le ulteriori giocate della donna le hanno portato una vincita di 40 euro e l’uomo è tornato indietro chiedendo con insistenza la sua parte.  Al rifiuto della donna è andato su tutte le furie ed ha iniziato a minacciarla.  Inutile il tentativo di nascondersi dietro il bancone e chiedere aiuto al marito, che è anche il titolare del Bar.  M.N.M. ha preso uno sgabello e lo ha colpito sulla mano e poi è uscito dal locale colpendo ripetutamente lo scooter di proprietà dei due coniugi parcheggiato all’esterno.  Una volta rientrato all’interno del locale ha impugnato un coltello da cucina con il quale ha continuato a minacciarli.  Soltanto l’intervento degli agenti del Commissariato San Lorenzo e di quelli del Reparto Volanti ha messo fine alle sue violenze.

    Al termine di una colluttazione l’uomo è stato arrestato.

    La Redazione