Home SPETTACOLO TV Stasera in TV: Harry Potter su Italia1, Commando su Rete 4, Fantozzi...

Stasera in TV: Harry Potter su Italia1, Commando su Rete 4, Fantozzi su Nove. Ecco il prime time su tutti gli altri canali

Ultimo aggiornamento 15:16

La televisione è la nostra compagna di giornata, in questa fase di quarantena da coronavirus. Perchè nei giorni in cui perfino WhatsApp rischia di saltare ecco che il piccolo schermo resta l’ultimo baluardo di informazione e di svago.

Se Canale 5 oggi punta sulla informazione e Rai1 su Alberto Sordi, come rispondono gli altri canali? Ecco Italia1 e Rete4 cosa propongono, a differenza di Rai2 che rilancia Pechino Express.

Stasera in TV: il prime time di Italia1 e Rete4

Su Italia1, alle ore 21.25 arriva Harry Potter e il calice di fuoco. Film di Mike Newell del 2005, con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Bonnie Wright racconta del maghetto Harry Potter, al suo quarto anno, selezionato dal Calice di Fuoco per rappresentare Hogwarts al torneo di Triwizard, laddove le diverse scuole si sfidano in gare di magia. Durante il torneo, però, si presenta Lord Voldemort. Cosa accadrà?

Su Rete4, ore 21.25, invece, un evergreen dell’action movie, ossia Commando. Film di Mark L. Lester del 1985, con Arnold Schwarzenegger, Michael Delano, James Olson, Rae Dawn Chong, parla di John Matrix, ex agente specializzato in affari sporchi, a cui è stata rapita la figlia Jenny.

Invece del riscatto, Bennett, un suo ex compagno ora alle dipendenze del generale Arius, gli chiede di eliminare Velasquez, il presidente di Val Verde, democraticamente eletto al posto di Arius. Matrix accetta, prende l’aereo per Val Verde, ma riesce a scappare portando via con sé Cindy, un’hostess di colore.

Su Nove, alle ore 21.25 arriva un altro sempre verde, il comico e indimenticabile Fantozzi contro tutti.

Film di Neri Parenti del 1980, con Paolo Villaggio, Gigi Reder. Prodotto in Italia, racconta delle ennesime sciagure del noto ragioniere. Quando un fan del ciclismo sale ai vertici della sua azienda, il ragioniere Fantozzi non può esimersi dal partecipare alla gara ciclistica dei dipendenti. Intanto, Pina, la sua storica moglie, si innamora di un altro. Chi sarà?

Stasera in TV: la prima serata nelle altre reti

Quanto invece agli altri canali nazionali, ecco un elenco della programmazione per la prima serata:

20, ore 21.10: Repo Men – Film

Rai4, ore 21.20: Prometheus – Film

Iris, ore 21.10: La legge del capestro – Film

Rai5, ore 21.15: The Walk – Film

RaiMovie, ore 21.10: Gomorra – Il Film – Film

RaiPremium, ore 21.20: Mio figlio – Film

Cielo, ore 21.15: Giovanna d’Arco – Film

RealTime, ore 21.20: Primo Appuntamento – Dating Show

La5, ore 21.10: Guida per la felicità – Film – 1^Tv

Cine34, ore 21.10: Il Sindacalista – Film

Focus, ore 21.15: Ancient discoveries – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago PD – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Agente Smart: casino totale – Bruce e Lloyd – Fuori controllo – Film