Torna Fiumicino Estate: musica, teatro, cinema e intrattenimento fino a settembre

    Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha annunciato l’arrivo di una serie di eventi in città in occasione di Fiumicino Estate, la kermesse di eventi organizzata dal Comune che durerà fino alla Notte Bianca del 22 settembre. “La nostra città sarà sempre più attrattiva – ha detto il Sindaco – anche grazie alle attività culturali che abbiamo previsto per questi mesi estivi”. Gli eventi interesseranno una vasta porzione del territorio cittadino e coinvolgeranno sia i più piccoli, con appuntamenti dedicati, sia gli amanti del cinema sia chi preferisce il teatro o la musica dal vivo.
    L’Estate dei Piccoli, invece, è già iniziata e si concluderà l’8 settembre. Alla Biblioteca dei Piccoli, presso la Casa della partecipazione di Maccarese, nel weekend tra il 3 e il 5 agosto prossimo e l’8 settembre, i cittadinipiù giovani di Fiumicino potranno partecipare a laboratori, spettacoli e letture (anche in lingua inglese).
    Dal 13 al 15 agosto il centro storico di Fiumicino sarà animato da concerti e musica dal vivo diFerragosto a Fiumicino. Su via di Torre Clementina si esibiranno cover band di Baglio, Rino Gaetano e sarà possibile assistere allo spettacolo comico di Antonio Giuliani. Si terrà a piazza Grassi, invece, la Festa della Taranta: per tutti e tre i giorni ci saranno spettacoli di pizzica e taranta.
    Gli appassionati di cinema potranno, invece, passare i weekend di agosto a Fregene. Dal 3 al 26 agosto, infatti, per tutti i fine settimana, la località marittima renderà omaggio al regista Carlo Vanzina, recentemente scomparso. Poi sarà allestita un’arena cinematrografica dove saranno proiettati i più noti film di Vanzina, da Sapore di Mare a Yuppies – Giovani di successo, passando per Vacanze di Natale e Vacanze in America.
    Il porto di Claudio sarà il suggestivo scenario dell’edizione 2018 delleTraianee. Il 25 agosto e l’1 settembre andranno in scena rispettivamente La Ballata senza Tetto, di e con Ascanio Celestini e Come se fosse lei, con Francesco Montanari e Pino Quartullo.
    Dal 24 al 26 agosto sarà il turno dell’Estate a Passoscuro. Nella centrale piazza di Villacidro si esibiranno
    due cover band nelle prime due serate e Andrea Perroni dal vivo nella terza.
    Fiumicino Estate si concluderà il 22 settembre con l’attesa Notte Bianca, ormai appuntamento fisso per tutta la città.