Torna il premio alla carriera Brit Awards e va a Pink

    Pink è la prima artista internazionale a ricevere il premio alla carriera nei Brit Awards che non veniva più consegnato. L’ultima volta che a Brit Awards si era riconosciuto un premio simile era il 2012. In quel caso, nella cornice del Brit Awards a vincerlo furono i Blur. Da allora il premio non veniva più consegnato. Adesso però il riconoscimento alla carriera ha fatto la sua ricomparsa nei Brit Awards e, per la prima volta viene concesso a un’artista internazionale, dunque non britannica: si tratta di Pink. Il premio, che in inglese viene ricordato con la celebre dicitura di Outstanding Contribution to Music Award sarà dunque consegnato a Pink per i riconosciuti meriti guadagnati sul ’campo’ della discografia. Pink, celebre voce di “Just Give Me a Reason” il prossimo 20 febbraio alla 02 Arena della capitale britannica dunque brandirà il premio tanto ambito durante la cerimonia dei Brit Awars nel corso della cerimonia di assegnazione del 2019, accanto ad altri prestigiosi nomi e premi che il circuito dei Brit Awards ha messo nel calderone dei riconoscimenti della musica e che, come risaputo, vengono assegnati con cadenza annuale dalla British Phonographic Industry.
    Si ricorca che in passato, il premio alla carriera era andato ad artisti di straordinaria fama quali, ad esempio, David Bowie, Elton John e le Spice Girls.
    Ovviamente Pink si è espressa sul tema con grande entusiasmo. “Sono molto onorata di essere insignita del premio alla carriera ai Brit 2019!”, ha reso noto la cantante statunitense. Che ha poi aggiunto: “Dall’inizio della mia carriera i fan britannici sono stati tra i più fieri e leali del mondo. Sono commossa nel ricevere questo onore e nell’essere in compagnia di un illustre gruppo di icone britanniche!”. Intanto, Jason Iley, capo della commissione dei Brit, ha chiarito: “Pink è un’innovatrice, una cantante e autrice incredibilmente talentuosa. È un vero piacere premiarla ai Brit di quest’anno con il premio alla carriera”.