Home ATTUALITÀ BREAKING NEWS “Un nuovo Dpcm? Mere ipotesi senza alcun fondamento”, affermano da  Palazzo Chigi....

“Un nuovo Dpcm? Mere ipotesi senza alcun fondamento”, affermano da  Palazzo Chigi. Ma ‘per ora’…

Ultimo aggiornamento 01:26

Come al solito regna la confusione, poco fa il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha affermato che “Sono ore complicate. Siamo al lavoro con numerose regioni italiane per provare a costruire misure più capaci di rispondere alla sfida che ancora il virus ci porta”.

Oltretutto, già ieri alcune agenzia di stampa avevano battuto la notizia che a Palazzo Chigi si parlava, come ripreso da più giornali, di “un nuovo Dpcm”.

Tuttavia poco fa dalla sede del governo è stato dichiarato che “si tratta soltanto di mere ipotesi che non trovano alcun fondamento allo stato attuale perché è tutto vincolato all’andamento della curva epidemiologica, su cui c’è la massima attenzione da parte del Governo“.

Palazzo Chigi: “Se la situazione non migliora non sono esclusi nuovi provvedimenti”

E’ ovvio però che, vista la costante recrudescenza dei nuovi contagi, le stesse fonti ammettono che “certamente non si può escludere che possano essere adottati nelle prossime settimane altri provvedimenti, ma non significa affatto che siano state già prese delle decisioni o nuove misure. Azzardare o ipotizzare adesso, quindi, nuovi e imminenti decreti rischia soltanto di creare confusione e incertezze tra i cittadini”.

Che dire? Staremo e vedere…

Max