Home SPETTACOLO CINEMA Vittoria Schisano: chi è, età, Instagram, quando ha cambiato sesso e foto...

Vittoria Schisano: chi è, età, Instagram, quando ha cambiato sesso e foto prima e dopo l’intervento. Ecco la prima donna transgender su Playboy

E’ a un punto importante della sua carriera, e quanto a vita privata, Vittoria Schisano, molto probabilmente, darà proprio in questi minuti importanti assaggi e anticipazioni.

La nota attrice transgender Vittoria Schisano prima donna transgender ad apparire su una copertina di Playboy e protagonista (anche) di Un Posto al Sole, in questi minuti è in onda su “Detto Fatto“.

“Detto Fatto”, il programma condotto da Bianca Guaccero ogni pomeriggio dalle 14.30, su Rai2 quest’oggi lunedì 7 ottobre parla di moda curvy con Elisa D’Ospina e si concentra sulla seduzione con Giovanna Civitillo.

Ma, come detto, uno dei momenti clou sarà quello con l’attrice Vittoria Schisano.

La nota transgender sarà ospite del contest dedicato all’hair styling. Ma chi è Vittoria Schisano? Conosciamo meglio la nota attrice transgender diventata famosa per essere apparsa su una copertina di Playboy.

Vittoria Schisano: chi è, anni, foto Instagram

Vittoria Schisano come detto è la prima donna transgender ad apparire su una copertina di Playboy. Popolare e molto nota, Vittoria Schisano nasce a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, l’11 novembre 1983. All’anagrafe risponde al nome di Giuseppe Schisano.

Oggi però è popolarissima, e la sua pagina social è piuttosto seguita. Potete trovare Vittoria su Instagram a questo indirizzo: vittoria_schisano.

L’attrice ha iniziato la carriera prestissimo. A quindici anni va a Roma per studiare recitazione entrando nell’Accademia di Arte Drammatica. A quei tempi, Giuseppe lavora come cameriere cercando finché può di non trascurare il teatro.

E’ nel 2011 che inizia il percorso di transizione per cambiare genere sessuale e dopo due anni di operazioni, diventa Vittoria con l’ultima tappa a Barcellona, dove si sottopone all’intervento di vaginoplastica.

Vittoria Schisano prima e dopo
Nella foto, Vittoria Schisano prima e dopo l’intervento

I suoi esordi in tv sono precedenti: nel 2005 con la miniserie Mio figlio, accanto a Lando Buzzanca e Caterina Vertova.

Nel 2009 ottiene il premio come Miglior attore esordiente e nel 2010 torna a vestire i panni di Damien Crescenzi nella serie Io e mio figlio.

Nel 2016 diventa la prima donna transgender ad apparire su una copertina di Playboy, mentre un anno dopo è sul red carpet della Mostra d’Arte Cinematografica a Venezia.

Nel 2017 pubblica un libro “La Vittoria che nessuno conosce“, e narra le vicende del suo cambiamento. Attualmente l’attrice napoletana inoltre è entrata nel cast della soap di Rai 3, Un posto al sole.

Alcuni rumors sulla sua vita privata raccontano che Vittoria Schisano, quando era ancora Giuseppe, possa aver avuto una storia con Alessandro Cecchi Paone. 

Vittoria ha svelato di aver avuto anche una relazione con un calciatore della Juventus.
Ha avuto, a quanto pare, una relazione con Fabrizio Vannucci, che le ha chiesto di sposarlo in diretta tv a Domenica Live.

L’attrice, intanto, si gode l’emozioni di “Un posto al sole”. Parlando della “emozione di essere me stessa” interpretando Carla, il padre di Alex (Maria Maurigi) e Mia (Ludovica Nasti) che ha deciso di cambiare sesso. Lo stesso identico “cammino” compiuto da Vittoria tanti anni fa.