Home ATTUALITÀ Domenica delle Palme: le frasi e le immagini più belle per fare...

    Domenica delle Palme: le frasi e le immagini più belle per fare gli auguri su WhatsApp

    Ultimo aggiornamento 10:25
    Domenica delle Palme

    Domenica delle Palme 2020 ai tempi del Coronavirus: come fare gli auguri su WhatsApp e Facebook

    Una Domenica delle Palme un po’ particolare quella di oggi, 5 aprile 2020. In piena emergenza Coronavirus con tutta la popolazione in quarantena oggi si celebra la festività che ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme accolto dalla folla con i rami di ulivo. Per i cristiani oggi inizia ufficialmente la Settimana Santa che ha come fulcro la Morte e Resurrezione di Cristo.

    Per questa occasione abbiamo raccolto le migliori frasi religiose e immagini da inviare ad amici, parenti e colleghi per fare gli auguri di Buona Domenica delle Palme 2020. Ecco una raccolta di frasi, aforismi e citazioni da mandare su WhatsApp e Facebook Messenger ma anche GIF, video e immagini animate da condividere sui social network come Twitter e Instagram per augurare una buona domenica in queste giornate complicante e preoccupanti a causa della pandemia da Covid-19.

    Domenica delle Palme 2020: frasi religiose, citazioni e messaggi di auguri

    • “Benedetto colui che viene nel nome del Signore» (cfr Lc 19,38), gridava festante la folla di Gerusalemme accogliendo Gesù. Abbiamo fatto nostro quell’entusiasmo: agitando le palme e i rami di ulivo abbiamo espresso la lode e la gioia, il desiderio di ricevere Gesù che viene a noi. Sì, come è entrato a Gerusalemme, Egli desidera entrare nelle nostre città e nelle nostre vite. Come fece nel Vangelo, cavalcando un asino, viene a noi umilmente, ma viene “nel nome del Signore”: con la potenza del suo amore divino perdona i nostri peccati e ci riconcilia col Padre e con noi stessi” (Papa Francesco).
    • Oggi è una giornata di festa e ti auguro di trascorrerla con la gioia nel cuore! Buona Domenica delle Palme!
    • Una serena e felice Domenica delle Palme a te e a tutti i tuoi cari: un abbraccio forte!

    Frasi Domenica delle Palme 2020: aforismi e frasi famose da inviare su WhatsApp

    • Il ramoscello di ulivo è il simbolo della pace: ecco un ramoscello virtuale anche per te, perché ci sia sempre pace e gioia nel tuo cuore! Buona Domenica delle Palme!
    • Se non piove il dì delle Palme, pioverà il dì di Pasqua
      “Osanna al figlio di Davide! La Chiesa ripete oggi in tutta la terra queste parole con le quali la moltitudine, riunita a Gerusalemme per le feste pasquali, acclamò Gesù di Nazaret.
    • La Chiesa chiama questo giorno Domenica delle Palme, in ricordo delle palme che gettarono gli abitanti di Gerusalemme e i pellegrini, al passaggio di Gesù, salutato con grande entusiasmo dalla folla” (Giovanni Paolo II)
      “La Domenica delle Palme è il grande portale che ci introduce nella Settimana Santa, la settimana nella quale il Signore Gesù si avvia verso il culmine della sua vicenda terrena” (Benedetto XVI)