Home SPETTACOLO GOSSIP Ghali: chi è il rapper italo tunisino, ospite a Sanremo 2020

Ghali: chi è il rapper italo tunisino, ospite a Sanremo 2020

Ultimo aggiornamento 09:51

Ghali è un cantante italiano di origini tunisine, campione di incassi con il popolare singolo Cara Italia e uno degli astri nascenti del panorama rap italiano.

Ghali: chi è, età, Instagram, fidanzata, amico immaginario, mamma, origini, anni, altezza e canzoni del rapper

Nato il 21 maggio del 1993 a Milano, Ghali si chiama all’anagrafe Ghali Amdouni ed è uno dei popolarissimi volti nuovi del panorama rap in Italia. Altissimo (1,94 m) e dalle origini tunisine, ha sempre vissuto a Milano nel quartiere di Baggio.

La carriera di Ghali inizia virtualmente quando viene folgorato dal film 8 Mile di Eminem, che lo porta a registrare i primi brani nella sua camera di nascosto dalla madre (che lo rimproverava per le parolacce). L’inizio però non è semplice: alla prima sfida di freestyle infatti subisce un blocco e fa scena muta.

Nel 2011 crea il suo gruppo, i Troupe D’Elite, con il nome Fobia. Viene notato da artisti del calibro di Fedez a Gué Pequeno, che diventa l’apripista per entrare nel mondo discografico con l’etichetta Tanta Roba.

Adotta il nome Ghali nel 2015 e ben presto ottiene uno strepitoso successo con il singolo Cara Italia, che si sente dovunque nelle radio e anche in tv grazie ad uno spot pubblicitario. Da lì la strada è in discesa e scrive molti brani di successo, fino ad essere invitato come super ospite al Festival di Sanremo nel 2020.

Nella vita Ghali sembra sia single ma si è sempre mostrato innamorato della sua mamma, citata in numerose sue canzoni. Una curiosità è legata al fatto che Ghali abbia una sorta di amico immaginario, Jimmy, che gli d preziosi consigli sul look.